Mondo

Ora al Qaeda arma i lupi solitari: "Fatevi esplodere sui voli di linea"

I lupi solitari del terrorismo islamico chiamati a colpire le compagnie aeree. In rete il manuale per costruire una bomba

Ora al Qaeda arma i lupi solitari: "Fatevi esplodere sui voli di linea"

"Fatevi esplodere sui voli di linea". Al Qaeda "arma" i lupi solitari contro l'Occidente. Nella Penisola Araba è stato, infatti, diffuso via internet il nuovo numero del magazine Inspire in cui vengono esortati i lupi solitari del terrorismo islamico a colpire l’economia americana e i suoi tycoon e a prendere di mira diverse compagnie aeree fornendo un manuale aggiornato su come costruire una bomba.

Come riferisce l'autorevole Site che monitora le attività online dei jihadisti, nelle 112 pagine dell'ultimo numero della rivista Inspire (il tredicesimo) al Qaeda indica chiaramente i diversi obiettivi da colpire. Si rivolge a quei lupi solitari che vivono in Occidente e che, una volta "attivati" possono liberamente colpire nel nome di Allah. Tra gli obiettivi indicati ci sono importanti uomini d’affari americani, tra cui Ben Bernanke e Bill Gates, e numerose le compagnie aeree. "È meglio eseguire gli attentati sul suolo americano", viene suggerito invando a colpire soprattutto le compagnie americane Delta, United e American Airlines, ma anche le europee Air France, Easyjet e British Airways.

Allegato al nuovo numero di Inspire, al Qaeda ha diffuso anche un video di un minuto e 12 secondi in cui viene esaltata la realizzazione di bombe "fatte in casa". Si tratta di una clip con lo schianto di un aereo preso da un film e con in sottofondo una "colonna sonora" di canti jihadisti. Alla fine, invece dei titoli di coda appare una scritta: "L’attesa è finita.

È ora di imbarcarsi su un aereo".

Commenti