Mondo

Un ferito nella sede di Parigi del Fmi, dove una busta è esplosa

Un'assistente di direzione colpita lievemente al volto e alle mani dallo scoppio

Un ferito nella sede di Parigi del Fmi, dove una busta è esplosa

Una persona è rimasta lievemente ferita a Parigi, in avenue d'Iéna, quando una busta è esplosa nei locali della sede francese del Fondo monetario internazionale (Fmi), dicono fonti della polizia citate dalla stampa francese.

Ferite alle mani e al volto per un'assistente di direzione, che ha aperto l'involucro intorno alle 11.30 e riportato "alcune ustioni" per via dell'esplosione.

Le forze dell'ordine - aggiunge la prefettura della capitale - si trovano sul posto. In corso un'operazione negli uffici della Banca mondiale, che si trova nello stesso edificio, non lontano dall'Arco di trionfo.

Ancora poco chiare le circostanze in cui sono avvenuti i fatti. Dalle prime informazioni sembra che all'origine dell'esplosione potesse esserci un petardo. Diverse persone sono state evacuate per precauzione, sostiene una fonte citata da Le Figaro, ma non ci sono danni alla struttura.

"Sono stata informata dell'esplosione nella sede di Parigi del Fondo Monetario Internazionale che ha causato il ferimento di uno dei nostri collaboratori. Sono in contatto con l'ufficio e la mia solidarietà va ai colleghi.

Condanno questo vile atto di violenza e riaffermo la determinazione dell'Fmi di continuare il proprio lavoro in linea con il nostro mandato", ha commentato il direttore del Fondo, Christine Lagarde.

Commenti