Paura su volo Istanbul diretto a New York: 30 feriti per una turbolenza

Alcuni passeggeri e i membri dell'equipaggio non avevano le cintura allacciate

Paura su volo Istanbul diretto a New York: 30 feriti per una turbolenza

Si è scatenato il panico sul volo della Turkish Airlines, partito da Istanbul e diretto a New York. Dopo quasi 10 ore di volo, una turbolenza ha investito l'aereo, mentre attraversava il Maine, a 45 minuti dall'atterraggio negli Stati Uniti.

A causa della violenta turbolenza, 30 persone a bordo del velivolo, 28 passeggeri e due membri del personale, sono rimaste ferite, dato che al momento dell'impatto con i forti venti, molti passeggeri e l'equipaggio non avevano le cintura allacciate."Nessuno ci aveva avvertiti di nulla, all’improvviso ho visto alcuni dei passeggeri letteralmente volare lungo il corridoio. C’era sangue dappertutto, una delle donne che sedevano vicino a me è piombata a terra dal suo sedile, si è ferita, era ricoperta di sangue ovunque", ha raccontato uno dei passeggeri, secondo quanto riporta Repubblica.

L'aereo è atterrato in sicurezza all'aeroporto John F. Kennedy di New York, dove è stato dirottato in un'area che permettesse l'arrivo delle ambulanze e dei soccorsi. Il portavoce dell'aeroporto, Steve Coleman, ha riferito che 28 passeggeri sono stati trasportati al Jamaica Hospital Medical Centerm, nel Queens, e altri due al Queens Hospital Medical Center. Tutti sono stati curati per traumi, lividi e tagli. Una hostess avrebbe riportato la frattura di una gamba. A bordo del volo viaggiavano 326 passeggeri e 21 membri dell'equipaggio.

La Turkish Airlines ha reso noto che 18 dei 28 passeggeri rimasti feriti sono stati dimessi subito dopo il controllo generale, mentre gli altri 10 sono rimasti in osservazione, come misura precauzionale. La compagnia "è profondamente rattristato da questa sfortunata esperienza e controlla da vicino stato di salute dei passeggeri feriti".

La Turkish Airlines ribadisce, inoltre, che l'incidente è stato dovuto ad avverse condizioni metereologiche avveste impreviste e imprevedibili.

Questo spiega il perché non fosse stato dato l'avviso di allacciare le cinture di sicurezza, la mancanza delle quali ha causato il ferimento delle persone a bordo dell'aereo. Al momento non sono stati nemmeno riscontrati guasti tecnici sul velivolo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica