Mondo

Prete abusa di una bimba di 5 anni: incastrato dai disegni della vittima

Orrore in Brasile per le terribili violenze di un prete. Gli abusi sessuali scoperti grazie ai disegni choc della bambina

Prete abusa di una bimba di 5 anni: incastrato dai disegni della vittima

Gli abusi e le violenze sessuali sono andati avanti per mesi. In Brasile il 54enne padre Joao da Silva è rimasto a lungo impunito perché la bambina di appena cinque anni, che quotidianamente stuprava, si era chiusa in se stessa e non aveva il coraggio di raccontare quell'orrore nemmeno ai genitori. Fortunatamente la piccola, rinchiusa nel suo dolore, ha affidato alle matite l'urlo di paura che non le usciva dalla bocca. I suoi disegni, che raffiguravano il prete addosso a lei, sono infatti stati fondamentali per incastrare lo stupratore.

"La bambina ha disegnato padre Joao da Silva sopra di lei - hanno raccontato gli inquirenti - il pene eretto, pronto a ferirla in maniera indelebile, permanente, per tutta la vita". La scoperta, come riporta oggi il Messaggero, è stata fatta per caso dai genitori della bambina trovando i sei disegni nascosti in un libro. Dopo una rapida indagine, sono scattate le manette ai polsi di padre Joao da Silva che è stato arrestato vicino la sua chiesa di Minas Gerais. Adesso è accusato di abusi sessuali su minore.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il prete avrebbe abusato della bambina la scorsa estate. I genitori l'avevano affidato la loro figliola a padre Joao da Silva che avrebbe dovuto darle lezioni di inglese.

Dopo i primi appuntamenti, però, la piccola non aveva più voluto andare dal religioso.

Commenti