Anche la Regina Elisabetta, alla fine, si è fatta convincere dai social network, lasciando sul profilo twitter ufficiale della Casa reale inglese un messaggio vergato di suo pugno e che certamente porta il suo nome.
"È un piacere inaugurare oggi l'esposizione sull'Età dell'informazione al Museo delle Scienze - ha scritto - e spero che i visitatori saranno contenti della visita". Firmato: Elizabeth R.
It is a pleasure to open the Information Age exhibition today at the @ScienceMuseum and I hope people will enjoy visiting. Elizabeth R.
— BritishMonarchy (@BritishMonarchy) 24 Ottobre 2014
Un momento azzeccato per il primo tweet di Sua Maestà, considerato il tema della mostra permanente che ha aperto oggi i battenti a Londra e che si ripropone di ripercorrere duecento anni di evoluzione della società della comunicazione, celebrati con sei aree tematiche differenti, dal telegrafo fino all'era del web.
Durante l'inaugurazione, la regina si è fermata a parlare con alcune persone che, nel 1953, videro in televisione l'incoronazione di un membro della Casa reale. Per la prima volta una cerimonia di questo tipo venne trasmessa sul piccolo schermo.
La regina era salita al trono un anno prima, ma si era dovuto osservare il tradizionale periodo di lutto per il precedente monarca.Elisabetta II non ha mai utilizzato molto le nuove tecnologie. Nel 2001 ha ricevuto dal figlio Andrea il suo primo telefono cellulare e ha inviato la prima email ufficiale soltanto nel 2001.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.