Mondo

Ragazzo ucciso a Chicago: pubblicato il video della sparatoria

La polizia di Chicago ha diffuso un video sulla morte del 18enne Paul O'Neal, ucciso da colpi di arma da fuoco alle spalle lo scorso 28 luglio. Nel filmato si vedono gli agenti sparare contro un'auto in fuga da cui poi esce il giovane. I poliziotti lo inseguono e continuano a fare fuoco contro il ragazzo

Ragazzo ucciso a Chicago: pubblicato il video della sparatoria

La polizia di Chicago ha diffuso un video sulla morte di Paul O'Neal, il ragazzo di 18 anni che la scorsa settimana è stato ucciso da un agenti di polizia. Secondo quanto rende noto il Chicago Daily Tribune nel filmato si vedono gli agenti sparare contro un'auto in fuga da cui poi esce O'Neal. Gli agenti lo inseguono e continuano a fare fuoco contro il giovane, accusato di aver rubato la macchina, colpendolo alla schiena. Nelle immagini non viene mostrato un colpo fatale, ma si sente il suono dei proiettili esplosi (guarda il video).

Secondo quanto spiega il quotidiano, il video è stato ripreso dalla "body camera" indossata da uno degli agenti coinvolti nella sparatoria. Sharon Fairley, capo del consiglio di sorveglianza della polizia di Chicago, ha definito il filmato "scioccante e preoccupante" e proprio per questo motivo ha deciso di diffonderlo. Al momento, tre agenti sono stati sollevati dal loro incarico. La famiglia di O'Neal ha sporto querela contro di loro. E le polemiche riesplodono.

Nel filmato si vede una Jaguar nera che alla polizia è stata segnalata come rubata. Un agente in auto apre il fuoco, sei sette colpi, contro l'auto che si schianta. Il conducente fugge. La polizia lo insegue in una strada laterale e quindi oltre una staccionata. Dopo si vede il via vai degli agenti concitati. Un poliziotto che dice a un altro che arriva: "Ho sparato alla c... di auto che ti stava venendo addosso. Ha quasi colpito il mio partner, lo devo colpire. Starò alla c..

di scrivania per 30 giorni".

Commenti