Mondo

Renzi bacchetta Grillo: "Non ha monopolio morale"

Il premier contesta l'espulsione di Rosa Capuozzo: "Sono per il garantismo più totale"

Renzi bacchetta Grillo: "Non ha monopolio morale"

Renzi sale in cattedra a Repubblica Tv e bacchetta il Movimento 5 stelle sull'espulsione di Rosa Capuozzo: "Io sono per il garantismo più totale. Quella di Quarto è una vicenda per la quale avere grande rispetto, bisogna evitare strumentalizzazioni, che segna un dato oggettivo: questa giovane sindaco ha chiesto aiuto ai suoi dirigenti, non si capisce se l'ha ottenuto e se qualcuno ha preferito tacere. Mi sembra davvero ingiusto buttare la croce addosso a lei".

"Io dico no alle dimissioni, lei avrebbe dovuto denunciare chi la ricattava ma non dimettersi. In quel posto l'hanno messa i cittadini", ha detto ancora il premier. "L'idea che il M5S ha il monopolio morale, che per noi non è mai esistita, ora è chiaramente venuta meno anche per i militanti del Movimento 5 stelle".

Poi, forse riferendosi alle dimissioni di Marino, afferma: "Noi nel Pd la pulizia l'abbiamo fatta e non guardiamo in faccia a nessuno. Ma quale era il presupposto? Che il M5S fosse immune, un partito di perfetti. Ma sono come tutti gli altri partiti".

Su Twitter rincara la dose il presidente del Pd Matteo Orfini: "Grillo espelle il sindaco di Quarto perché non ha denunciato le minacce. Ma lei aveva avvertito Di Maio.

Attendiamo a breve l'espulsione di Di Maio".

Commenti