Mondo

San Bernardino, il fratello del terrorista è un veterano della Marina

Uno ha ucciso 14 persone. L'altro ha medaglie contro il terrorismo guadagnate nella US Navy

San Bernardino, il fratello del terrorista è un veterano della Marina

L'attacco in un centro disabili di San Bernardino, in California, per mano di Syed Rizwan Farook e della moglie Tashfeen Malik ha portato alla morte 14 persone, 21 i feriti. La donna su Facebook giurava fedeltà al califfo dello Stato Islamico, Abu Bakr al-Baghdadi. Il 28enne Syed Farook aveva contatti con almeno 2 organizzazioni terroristiche all'estero. Tra queste il fronte Jubath al Nusra, un ramo di al Qaeda. L'uomo, inizialmente, è stato identificato e scambiato da molti media per il fratello Syed Raheel Farook.

Errore più grande non fu mai commesso. Il fratello del terrorista è un veterano della Marina degli Stati Uniti. Syed Raheel Farook si è arruolato nel agosto 2003 e ha prestato servizio fino al 2007. Il militare, inoltre, ha ottenuto nella US Navy premi e decorazioni. Infatti, è stato premiato con la National Defense Service Medal, Global War on Terrorism Expeditionary Medal, Global War on Terrorism Service Medal, and Sea Service Deployment Ribbon. Onorificenze guadagnate nella lotta al terrorismo.

Syed Raheel Farook era un tecnico informatico, terza classe, in servizio sulla USS Enterprise; al Surface Warfare Scuola Ufficiali Unità, a Great Lakes, Illinois; e al Comando Addestramento Reclute, a Great Lakes, Illinois.

Inoltre era un esperto di guerra di superficie.

Commenti