Mondo

Selfie col giaguaro costa caro: 30enne attaccata e ferita dal felino

La donna non ha esitato a scavalcare una barriera di protezione per scattare una foto col felino, che la attacca con le zampe anteriori: gravi lacerazioni ad un braccio

Selfie col giaguaro costa caro: 30enne attaccata e ferita dal felino

Scavalca la recinzione di protezione per farsi un selfie col giaguaro ma viene attaccata dall’animale e resta ferita in modo grave.

Protagonista dell’assurda vicenda una trentenne in visita al Wildlife World Zoo, Aquarium & Safari Park, struttura di Litchfield Park in Arizona. Le indagini condotte dagli inquirenti per tentare di stabilire l’esatta sequenza degli eventi avrebbero già confermato le responsabilità della sconsiderata visitatrice. In particolar modo sono risultate fondamentali le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza dello zoo. Non è dunque stato il giaguaro a scavalcare la barriera, bensì la donna, nel folle tentativo di scattare una foto col felino. L’animale ha aggredito la trentenne utilizzando le zampe anteriori e lacerandole il braccio, e se la situazione non è ulteriormente degenerata lo si deve all’intervento di un altro visitatore.

“Quando abbiamo sentito le urla della donna, mia madre è corsa a prendere una bottiglia d’acqua e l’ha infilata attraverso la gabbia molto vicino al giaguaro. Il felino si è così spostato un po’ per prendere quell’oggetto.”, racconta Adam Wilkerson su AZFamily.com, come riportato da “La Stampa”. “In quel momento mi sono reso conto che gli artigli del giaguaro erano solo attaccati al maglione della donna e non al suo braccio, così l’ho afferrata e l’ho tirata via dalla gabbia”.

Gravi le lacerazioni all’arto, tuttavia la trentenne non si trova in pericolo di vita.

Preoccupanti le parole del proprietario della struttura, il quale ha raccontato un caso molto simile ai giornalisti che lo intervistavano. “Non c’è modo di evitare che le persone attraversino la barriera. Ogni tanto capita”, ha detto Mickey Ollson.

“Noi mettiamo cartelli e ostacoli, ma loro riescono a finire nei guai”.

Commenti