Era stato immortalato e diffuso su Vine un video di pochi secondi, diventato immediatamente virale in rete, di una coppia colta in flagrante durante un rapporto sessuale al centro del campo di calcio della Charlton Athletic F.C., squadra di calcio londinese; in pochi giorni, la clip ha ricevuto oltre un milione di visite, attirate anche dall'ammiccante didascalia “qualcuno ha fatto irruzione a The Valley (lo stadio della squadra) e ha fatto questo nel cerchio di centrocampo! #SextraTime”.
Dopo l'iniziale diniego sui fatti accaduti nel video, la squadra di casa ha dovuto confessare la verità: non vi era niente di illecito o trasgressivo nelle immagini di sesso, poiché la breve clip non è altro che un estratto di un video più lungo pubblicato successivamente su YouTube; nient'altro che pubblicità, dunque, realizzata dallo stesso club per pubblicizzare le attività estive del club tenute proprio sul campo di The Valley. Addirittura, secondo quanto rivelato successivamente, il filmato della bufala a scopo pubblicitario sarebbe stato tratto da un episodio della serie televisiva della BBC, Testimoni Silenziosi, filmato proprio nello stadio lo scorso gennaio in cui un calciatore viene collegato a un brutale omicidio di una ragazza dopo la diffusione di un video a sfondo sessuale che lo riguarda.
Mark Hassan-Ali, responsabile commerciale del Charlton Athletic, ha commentato la scelta della campagna pubblicitaria ai microfoni della stampa: «Volevamo lanciare il nostro programma di punta con un video virale che avrebbe fatto ridere i nostri fan. Per questo abbiamo rilasciato un filmato somigliante a quanto ripreso da una telecamera di sorveglianza a inizio settimana, con protagonista una coppia al culmine di un incontro amoroso.
Successivamente abbiamo deciso di spiegare che eravamo stati noi a lanciare la campagna; il feedback è stato grande e possiamo confermare che la giovane coppia sarà presente alla prossima partita casalinga della squadra.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.