Mondo

Studentessa non può andare in Portogallo “a causa” di Maddie McCann

Ma la ragazzina non è riuscita a partire. La sedicenne, infatti, è stata fermata all’imbarco e le è stato impedito di prendere il volo

Studentessa non può andare in Portogallo “a causa” di Maddie McCann

"Lei non può imbarcarsi su questo volo per il Portogallo". A riportare la storia della giovanissima Elidih Strathie è il tabloid Mirror. La ragazza ha solo 16 anni ed era pronta a imbarcarsi per il Portogallo dall’aeroporto di Edimburgo, per trascorrere un periodo in compagnia dei suoi nonni. I suoi genitori l’avevano accompagnata al gate ed erano ritornati a casa.

Ma la ragazzina non è riuscita a partire. La sedicenne, infatti, è stata fermata all’imbarco e le è stato impedito di prendere il volo. La motivazione? Gli addetti le hanno spiegato che non poteva viaggiare da sola “a causa del caso di Madeleine McCann”. Di fronte alla reazione incredula della ragazza, gli addetti al check in le hanno spiegato che non potevano farla salire a bordo senza una lettera firmata dai suoi genitori in cui fosse chiaro il tempo di permanenza della minorenne in Portogallo e la sua destinazione finale. Stando alle linee guida della compagnia, infatti, l’assenza di tale documento avrebbe potuto comportare problemi a causa della severità dei controlli delle autorità portoghesi. Controlli che, appunto, sarebbero stati introdotti dopo le polemiche seguite al caso della scomparsa di Madeleine McCann, la bimba inglese sparita nel nulla nel 2007 mentre si trovava in Portogallo con la sua famiglia.

"Che assurdità", hanno commentato i suoi genitori, "nostra figlia può sposarsi, guidare una moto o arruolarsi nell'esercito, ma non può volare dai nonni in Portogallo".

Commenti