Viaggi del Giornale

Tour di Sri Lanka e Maldive

Partenza da Milano e Roma il 23 ottobre 2016, rientro in Italia il 31 ottobre. Con estensione alle Maldive rientro il 5 novembre. Tra natura rigogliosa, palazzi e templi, visiteremo molte delle grandi icone di questo Paese ricco di storia: dalla capitale Colombo alla spettacolare fortezza di Sigirya; dai siti archeologici di Polonnaruwa ai giardini botanici di Peradenya; dalle piantagioni di tè alle cascate di St.Clare

Tour di Sri Lanka e Maldive

Partenza da Milano e Roma il 23 ottobre 2016, rientro in Italia il 31 ottobre. Con estensione alle Maldive rientro il 5 novembre. Tra natura rigogliosa, palazzi e templi, visiteremo molte delle grandi icone di questo Paese ricco di storia: dalla capitale Colombo alla spettacolare fortezza di Sigirya; dai siti archeologici di Polonnaruwa ai giardini botanici di Peradenya; dalle piantagioni di tè alle cascate di St.Clare. Non mancheranno escursioni in barca, a dorso d’elefante e su carri trainati da buoi. E, per chi lo vorrà, estensione di 5 giorni alle spettacolari isole Maldive. Accompagnati nel viaggio da Giannino della Frattina – giornalista e Capocronista di Milano -, Ariel Feltri - giornalista sportivo e Gran Visir delle pagine “La Parola ai Lettori” - e da Stefano Passaquindici, giornalista e responsabile dell’organizzazione dei viaggi del Giornale. Si partirà tutti insieme con voli di linea Emirates, pernottando in alberghi 5 stelle al prezzo speciale riservato di 1.890 euro a persona. Tour di Sri Lanka con estensione alle Maldive: da 3.390 euro.
Per informazioni e prenotazioni: Passatempo, tel. 035/403530; info@passatempo.it

Pochi posti al mondo hanno così tanto da offrire: dalle grandiose rovine del passato, testimoni della storia di antichissime civiltà, alle vaste distese coltivate che rivelano la presenza di un popolo la cui dedizione alla terra è seconda solo alla devozione religiosa. Una fitta rete stradale collega ogni angolo dell’isola che regala paesaggi variegati: foreste rigogliose, fiumi, cascate, parchi, piantagioni di tè candide spiagge orlate da palme e città coloniali...
Qui sarete sorpresi dal gran senso di ospitalità dei suoi abitanti. Marco Polo l’ha definita «l’isola più bella»; gli antichi romani «Taprobane»; i commercianti arabi «Serendib»; gli olandesi «Ceylan»; gli inglesi «Ceylon» ed infine, Sri Lanka.
Quella che vi proponiamo è un’occasione davvero interessante per scoprire il fascino e la particolarità dello Sri Lanka in un viaggio che ci permetterà di ammirare al meglio i luoghi più rappresentativi e ricchi di storia, in una meravigliosa cornice naturale. Partiremo tutti insieme da Milano e Roma il 23 ottobre e rientreremo in Italia il 31. Per chi sceglierà l’estensione alle Maldive rientro il 5 novembre.
Tra natura rigogliosa, palazzi e templi, visiteremo molte delle grandi icone di questo Paese ricco di storia: dalla capitale Colombo alla spettacolare fortezza di Sigirya; dai siti archeologici di Polonnaruwa ai giardini botanici di Peradenya; dalle piantagioni di tè alle cascate di St.Clare, alle miniere di pietre preziose.
Non mancheranno escursioni in barca, a dorso d’elefante e su carri trainati da buoi. E, per chi lo vorrà, estensione di 5 giorni alle spettacolari isole Maldive.
Atterreremo il 24 ottobre a Colombo, dopo aver comodamente volato con Emirates via Dubai, e qui visiteremo la capitale. La mattina successiva, lungo la strada per Dambulla ci fermeremo a Pinnawela per visitare «l’Orfanotrofio degli Elefanti» dove ammireremo questi cuccioli salvati dai bracconieri giocare e lavorare con i loro tutori. A Danbulla, nel pomeriggio, effettueremo un tour molto suggestivo che ci permetterà di vivere un'interessante esperienza entrando in contatto con la vita rurale del popolo. L'escursione avverrà con mezzi locali...i tipici tuk tuk, si continua su carri trainati da buoi, terminando poi con un emozionante giro in barca.
Danbulla sarà il nostro campo base dal quale nei giorni successi partiremo per varie escursioni come, per esempio, quella all'incredibile formazione rocciosa di Sigiriya, nominata patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1982. La «Rocca del Leone», questo il significato di Sigiriya, è una roccaforte naturale di inusuale bellezza che si erge a duecento metri sulla giungla e circondata da fossati ricoperti di ninfee e tranquilli giardini acquatici. Punteggiata di grotte, la rocca era forse già abitata in epoca preistorica, mentre i primi insediamenti documentati risalgono al V secolo d.C. quando venne costruita una residenza inespugnabile. I ruderi rimasti sono sufficienti per permettere ai turisti di restare stupefatti dalla semplicità e allo stesso tempo dalla creatività dei suoi architetti.
Visiteremo poi Polonnaruwa, l’antica capitale del regno, formata da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto; le caverne di Danbulla che custodiscono 150 statue del Buddha; il Tempio del Dente; i giardini Botanici di Peredenya; la caratteristica cittadina coloniale di Nuwara Eliya, Kandy e i suoi dintorni e molto altro ancora.
Saremo accompagnati nel viaggio, oltre che dal sottoscritto, da Giannino della Frattina – giornalista e Capocronista di Milano - e da Ariel Feltri - giornalista sportivo e Gran Visir delle pagine «La parola ai Lettori».
Si partirà tutti insieme con voli di linea Emirates, pernottando in alberghi 5 stelle al prezzo speciale riservato di 1.890 euro a persona tasse incluse. Per chi desiderasse effettuare anche l’estensione alla isole Maldive abbiamo selezionato due differenti proposte a partire da 1.500 euro: la prima al Palm Beach Resort & Spa, nell’atollo di Lhaviyani, che si raggiungerà in idrovolante e la seconda nell’esclusivo resort di Constance sull’isola di Moofushi nell’atollo di Ari Nord.
Per informazioni e prenotazioni: Passatempo, tel. 035.

403530; info@passatempo.it

Commenti