Mondo

Trump: "Obama gioca a golf mentre il governo cade a pezzi"

Così il candidato repubblicano, Donald Trump, attacca Barack Obama su twitter per le lunghe file ai controlli negli scali americani provocate dalla scarsità di personale addetto alla sicurezza

Trump: "Obama gioca a golf mentre il governo cade a pezzi"

"Mentre il nostro presidente gioca a golf tutto il giorno, la Tsa (Transportation Security Administration, ndr) cade a pezzi, così come il nostro governo! Gli aeroporti sono un totale disastro". Così il candidato repubblicano, Donald Trump, attacca Barack Obama su twitter per le lunghe file ai controlli negli scali americani provocate dalla scarsità di personale addetto alla sicurezza.

Intanto, Trump ha incassato l'appoggio del popolo delle armi in America. "Quando diventerò presidente degli Stati Uniti ci sbarazzeremo delle 'gun free zonè", quegli spazi pubblici in cui è vietato portare pistole o fucili: scuole, chiese, uffici, e alcune aree delle basi militari. E per quanto riguarda i decreti con cui Barack Obama sta provando in tutti i modi a rafforzare i controlli sulle vendite di armi, è la promessa del tycoon, "li cancellerò in meno di un'ora appena arrivato alla Casa Bianca". Per Trump è una vera e propria standing ovation alla convention della National Rifle Association (Nra), in corso a Louisville, in Kentucky. Da pochi secondi il leader della potentissima lobby americana delle armi da fuoco aveva dato il suo endorsement ufficiale al candidato repubblicano alla presidenza, sparando a zero su Hillary Clinton, accusata di voler lasciare gli americani completamente indifesi di fronte a fenomeni come la criminalità e il terrorismo. Trump cavalca alla grande il sentimento della platea, che è quello dell'America profonda, ricambiato da un tifo da stadio. "Hillary vuole togliervi le pistole. Vuole che la gente non si difenda, vuole abolire il secondo emendamento della nostra costituzione e vuole liberare pericolosi criminali.

Noi non lo permetteremo, gli americani hanno il diritto di difendersi al 100%".

Commenti