Mondo

Twerking folle: la moda che impazza sul web

Dopo il boom con Miley Cyrus, la moda del twerking sembra non voler finire nel dimenticatoio, soprattutto tra le donne di internet: ecco però alcuni casi in cui il movimento sfrenato di fianchi e bacino ha avuto un finale del tutto inaspettato

Twerking folle: la moda che impazza sul web

La moda del twerking non accenna a scemare: dopo l'esibizione sexy di Miley Cyrus agli MTV Video Music Awards dell'agosto 2013 che ha scaturito non poche polemiche, la rete è stata presa d'assalto dalle immagini di chi, per convinzione o solo per divertimento, ha deciso di emulare il gioco di fianchi e bacino della giovane cantante statunitense. Ammiccante o addirittura sessualmente provocante, questa danza è incentrata sul tremolio furioso del lato b, in posizione accovacciata: finita sotto i riflettori per la prima volta del 2000 per mano del duo hip hop Ying Yang, è diventata fortunatamente un tormentone solo da qualche anno, partendo dalla già citata cantante e attrice di Nashville e coinvolgendo in pochi mesi tanti nomi famosi della musica pop cone Nicki Minaj e Rihanna.

Quando però dal jet set si passa alla gente comune, i risultati non sono sempre quelli sperati: lo sa bene la donna incinta che, per lasciarsi andare alle danze sulle note di “No Ordinary Love” di Sade ha rotto le acque, costringendola a terminare prematuramente il divertente siparietto. Perché rassegnarsi alle noiose pulizie casalinghe quando un semplice mocio per lavare il pavimento può trasformarsi in un sensuale palo da lap dance: nonostante il parere negativo del marito, la donna si è lasciata coinvolgere dalle note del brano in sottofondo accovacciandosi più volte e agitando il bacino; tra uno sguardo languido e un movimento di troppo, però, la donna si è ritrovata a dover correre in ospedale per partorire: addio twerking e benvenuto, almeno così fa sapere l'interessata, a uno splendido bimbo.

Non è andata meglio a una ragazza della Georgia, tale Brittany Symone, che per praticare la danza sfrenata ha scelto una posizione decisamente poco indicata: un'automobile in corsa. In bilico tra l'abitacolo della macchina e la portiera, la giovane ha deciso d'imitare il furioso movimento hot della Cyrus senza però mettere in conto le probabili conseguenze. In pochi secondi, tanti almeno sono quelli del video, la giovane si è ritrovata catapultata sull'asfalto concludendo così l'esibizione in maniera piuttosto rocambolesca.

Inutile dire che il video, una volta finito in rete, è stato guardato e condiviso di migliaia di utenti diventando virale nell'arco di pochissimo tempo.

Commenti