Mondo

"Ucciso un altro afroamericano" Polizia di New York nei guai

Un agente in borghese avrebbe fatto fuoco uccidendo un uomo di colore vicino alla sua auto

"Ucciso un altro afroamericano" Polizia di New York nei guai

Un altro omicidio scuote l'america. Protagonisti sempre un poliziotto e un un uomo di colore. Questa volta il dramma si è consumato a New York un giorno prima rispetto ai casi di Baton Rouge, in Louisiana, e di Sain Paul, nel Minnesota. A fare fuoco in questo caso sarebbe stato un agente in borghese che ha sparato ad un uomo di colore che si era avvicinato alla sua auto. La procura generale di New York sta esaminando un video che mostra un agente di polizia fuori servizio che uccide un uomo afroamericano che si era avvicinato alla sua auto a Brooklyn. Il video registrato dalle telecamere di sorveglianza è nelle mani della procura che sta esaminando la clip per capire quale sia stata l'esatta dinamica dell'omicidio. L'agente aveva affermato, di avere ricevuto diversi colpi alla testa da parte dell'afroamericano e avrebbe reagito sparando dal finestrino della sua auto.

Una versione, quella dell'agente Wayne Isaac che il video non sembra, per il momento confermare, come riporta il Washington Post. "Il video è chiaro come il giorno. Quella sera ci hanno raccontato bugie sin dal primo momento,. Tutte bugie. Non so neanche come mi sento ora, tutto quello che so è che mio fratello è stato ucciso", ha denunciato il fratello della vittima, Victor Dempsey.

Un nuovo episodio dunque potrebbe far lievitare ulteriormente il livello di tensione negli Stati Uniti che dopo la morte dei due afromericani e l'uccisione di 5 agenti della polizia a Dallas ha seminato proteste e scontri in tutto il Paese.

Commenti