Usa, poliziotto spara ad 87enne con il taser per un malinteso

Un poliziotto di Chatsworth, cittadina nello Stato americano della Georgia, ha sparato con il taser ad un’anziana di 87 anni uscita di casa con il coltello semplicemente per raccogliere fiori. La donna è stata ricoverata in ospedale in seguito alla ferite riportate sia per il colpo ricevuto che per la caduta ma non sarebbe in pericolo di vita

Un agente di polizia ha sparato con la propria pistola elettrica, l’ormai famoso taser, contro un’anziana donna di 87 anni uscita dalla propria casa con un coltello in mano semplicemente per raccogliere dei fiori.

Il grave episodio è accaduto lo scorso venerdì a Chatsworth, una cittadina nello Stato americano della Georgia. La vittima, colpita al petto, è stata ricoverata in ospedale in seguito alla ferite riportate sia per il colpo ricevuto che per la caduta ma, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo quanto riportano i media locali, infatti, il tutto sarebbe nato da un malinteso. La donna, che si chiama Martha Al-Bishara, è di origini siriane e non parla inglese; proprio questo elemento avrebbe indotto in errore il capo della polizia locale, Josh Etheridge, prontamente intervenuto sul posto dopo una segnalazione per la presenza su un percorso ciclabile di una donna con un coltello.

Come se non bastasse, l’incolpevole e sfortunata signora è stata anche arrestata con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’azione dell’agente è stata ferocemente criticata da più parti ed in particolare dai figli dell’anziana, che soffre anche di demenza senile, i quali hanno poi chiarito il motivo per cui la propria mamma era uscita di casa con un coltello in mano.

“Una donna di ottantasette anni armata di coltello può comunque ferire un agente” ha provato a giustificarsi il capo della polizia. “Abbiamo iniziato cercando di metterci in contatto con lei, ovviamente chiedendole di mettere via il coltello” ha continuato Etheridge che ha partecipato con altri due agenti nell'intervento nei confronti dell’anziana ma lei “non capiva cosa le veniva detto o soffriva di un problema”.

“Hai una persona che cammina nella tua direzione con un coltello, gli ordini di smettere e alla fine usi il taser piuttosto che la forza letale” ha infine concluso l’uomo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Ven, 17/08/2018 - 14:48

---gli sbirri americani sono degli armadi grassi come suini -ma pisciasotto come pochi---

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 17/08/2018 - 14:50

Esagerati

fisis

Ven, 17/08/2018 - 17:19

I capi dei poliziotti americani difendono i propri agenti anche in casi dubbi. Proprio come in Italia, come no. Da noi i poliziotti sono mandati allo sbaraglio senza potersi difendersi neanche se attaccati o malmenati.

maricap

Ven, 17/08/2018 - 17:52

" ... è stata ricoverata in ospedale in seguito alla ferite riportate sia per il colpo ricevuto che per la caduta" Di quale colpo si parli, non è dato da sapere, in quanto dalla pistola taser partono solo due " Dardi" terminali dei fili che trasportano corrente a basso amperaggio , ma ad alto voltaggio, atta a far contrarre i muscoli del colpito, rendendolo innocuo per il tempo necessario ad ammanettarlo.

Andrea De Benedetti

Ven, 17/08/2018 - 18:21

elkid forse conoscendo il numero degli agenti USA uccisi ogni anno forse anche lei agirebbe allo stesso modo.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 17/08/2018 - 18:47

---maricap--secondo statistiche --il 50 per cento degli over 75 soffre di patologie di tipo coronarico---la tipa in questione --attinta dal coraggiosissimo sbirro--ne ha 87 di anni--morale della favola --il coraggiosissimo sbirro aveva una possibilità su due di ammazzare la vecchia---diciamo che è stato fortunato--anche se ---da yankee contro una sporca siriana non avrebbe rischiato nulla anche in caso di decesso--swag ganja

lonesomewolf

Ven, 17/08/2018 - 20:48

Onestamente, penso che un poliziotto debba saper disarmare una persona armata di coltello anche a mani nude, soprattutto se anziana.Che corsi fanno di autodifesa?! Il taser deve essere l'ultima risorsa, contro delinquenti pericolosi e grossi, non vecchiette magari con Alzheimer.

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 17/08/2018 - 21:15

Azz sicuramente ha preso una botta di vita!

ziobeppe1951

Ven, 17/08/2018 - 21:46

Pirlotto .....prova a fare il ganjato in America poi vedi come il pisciasotto ti tiene allegro il cuore con l’elettroshock

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 17/08/2018 - 23:14

----Andrea De Benedetti--una 50ina gli sbirri morti negli usa everyyear --a fronte di un migliaio di sospetti l'anno che accoppano loro---fatti due proporzioni---anche i nazisti erano decisamente più generosi ad ammazzare appena 10 civili per una divisa--swag

seccatissimo

Sab, 18/08/2018 - 02:35

x elpirl Ven, 17/08/2018 - 14:48 Il giorno che tu smetterai di scrivere castronerie, molti commentatori tireranno un profondo sospiro di sollievo !

lonesomewolf

Sab, 18/08/2018 - 04:56

elkid, shut up!

frapito

Sab, 18/08/2018 - 08:53

Ma vogliamo fare un pensierino ai figli stupidissimi che lasciano incustodita una anziana, malata di demenza senile, permettendogli di uscire di casa con un coltello in mano, con l'aggravante della bassa comprensione del linguaggio. Mica erano nel deserto siriano? Secondo me sarebbero passibili di denuncia per abbandono di incapace.

pilandi

Sab, 18/08/2018 - 09:36

Ci sono cxxxxxi anche tra i poliziotti americani e non solo tra i commentatori di questa latrine.

maricap

Sab, 18/08/2018 - 11:41

@elkid Ven, 17/08/2018 - 18:47. Mica facile far capire a elpirl, che il giornalista scrive a sproposito "ricoverata in ospedale in seguito alla ferite riportate sia per il colpo ricevuto che per la caduta". Ribadisco che nessuna ferita può essere attribuita a due fili uscenti da un taser, anche se portano sul soggetto " Attenzionato" una scarica ad alto voltaggio, ma con bassissima carica di elettroni " Amper " L'effetto è una contrazione dei muscoli, che rende momentaneamente inoffensivo ( Giusto il tempo di mettergli le manette) il tizio, che con il suo comportamento se l'è andata a cercare. elpirl damme retta, lassa perde la coca ina, che a quanto pare, te se inchiappetta de brutto. Piuttosto fatte de coca cola, che più che quarche rutto, nun te fa fà. elpirl, un nome una garanzia. Ahahaha