Il veterano in fin di vita abbraccia il suo cane per l'ultima volta

A John, veterano che combattè in Vietnam, restano pochi giorni di vita. Prma di morire, ha chiesto di poter riabbracciare il suo cane per l'ultima volta

Foto di Albuquerque Animal Welfare

Aveva un solo ultimo desiderio, prima di morire: rivedere il suo cane, che aveva dovuto lasciare in un rifugio per animali, dopo il ricovero in ospedale. E le volontà di John, marine 69enne, che combattè in Vietnam, sono state esaudite.

John Vincent era stato ricoverato in ospedale ad Albuquerque, nel New Mexico, poco prima di essere trasferito in una vicina struttura ospedaliera della Virginia. Al marine, gravemente malato, resterebbero pochi giorni da vivere. John non ha famiglia ad Albuquerque e viveva da solo con Patch, il suo Yorkshire Terrier di 6 anni. Per questo, dopo averlo portato in un rifugio per animali, ha voluto salutarlo un ultima volta.

Secondo quanto riporta la Cnn, un assistente sociale aveva chiamato la Albuquerque Animal Welfare, spiegando che al marine sarebbero rimasti pochi giorni di vita e che, prima di morire avrebbe voluto rivedere il suo cane per l'ultima volta. A quel punto, è stato organizzato un incontro in ospedale e lo scorso venerdì Patch è andato a trovare il suo padrone.

John e Patch sono stati insieme

tutto il giorno. Poi, il marine è stato trasferito in Virginia, mentre il cane è tornato al rifugio per animali. Quando la loro storia si è diffusa, moltissime famiglie hanno fatto richiesta per adottare lo Yorkshire Terrier.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica