Il Mondomare Festival salpa da Sanremo

Il Mondomare Festival salpa da Sanremo

Anche quest'anno è Sanremo ad aprire Mondomare festival, un contenitore itinerante di spettacoli ed eventi dedicati al mare che toccherà Savona (13-15 giugno), Lavagna (20-22 giugno), Lerici (27-29 giugno) e tappa finale a Genova (4 e 5 luglio). Come l'anno scorso ieri è stato il concerto itinerante della Banda di Caricamento a dare il via alla manifestazione. Oggi il primo appuntamento sarà alle ore 10. In collaborazione con Ucina (Unione Nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche e Affini) e Lega Navale Italiana Sezione di Sanremo, Mondomare festival propone presso l'imbarco della Lega Navale in corso Salvo D'Acquisto (prima dell'ingresso di Porto Sole) un'uscita in mare a vela e una presentazione della canoa con prova in acqua. Entrambi gli eventi sono gratuiti e destinati a bambini da 8 anni in su. Poi ancora un’infinità di eventi per tutti i gusti e tutte le età, da lezioni di cucina a giochi per i bimbi, da musica a cabaret con artisti di primo piano, da incontri letterari a esibizioni di giocolieri.

Nel corso del Festival si alterneranno in Liguria diversi ospiti, tra cui Eugenio Allegri, Francesco Tullio Altan, Nicolò Ammaniti, Banda Osiris, Mara Baronti, Stefano Benni, Edmondo Berselli, Claudio Bisio, Pino Cacucci, Piergiorgio Celli, Massimo Cirri, Giuseppe Conte, Lella Costa, Luca Crovi, Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Davide Enia, Angela Finocchiaro, Ernesto Franco, Paolo Fresu, Umberto Galimberti, Paolo Hendel, Lorenzo Licalzi, Lura, Maurizio Maggiani, Curzio Maltese, Valerio Massimo Manfredi, Neri Marcorè, Predrag Matvejevic, Luca Mercalli, Gianni Minà, Flavio Oreglio, Moni Ovadia, Mauro Pirovano, David Riondino, Giorgio Scaramuzzino, Frank Schätzing, Dario Vergassola, e molti altri.
Per dare un’idea della manifestazione, basti pensare che lo scorso anno oltre 25.000 persone hanno partecipato ai 109 eventi presentati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica