In Montenapo la Milano-Sanremo

È atteso per l’ora di pranzo il grande ritorno delle 150 auto storiche che hanno partecipato alla rievocazione della storica coppa Milano Sanremo, dedicate ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ferrari e auto d’epoca, partite da piazza Duomo venerdì pomeriggio, torneranno oggi in città (via Montenapoleone sarà chiusa al traffico dalle 10 alle 18) dopo aver toccato Torino, Genova e la «perla» della riviera di Ponente. Dopo aver macinato 800 km i 150 equipaggi, il jumeor non è casuale ma è statao scetlo simnbolicvamente per ricordare i 150 anni, sfileranno in via Montenapoleone dalle 12.30. «Un giusto riconoscimento che la “Rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo” ha voluto quest’anno tributare ai festeggiamenti per l'Unità d’Italia» ha spiegato Geronimo La Russa, vicepresidente dell’Automobile Club di Milano, che ha promosso e patrocinato la gara d’auto d’epoca.
Per celebrare la manifestazione, l’Associazione di via Monte Napoleone ha istituito il «Premio Eleganza via Monte Napoleone» grazie al quale saranno premiate le 3 auto più eleganti tra quelle esposte. «Sarà un’ occasione per ammirare ed apprezzare una sfilata d’auto in una via emblema della moda e del life style.

– spiega il presidente dell’associazione Guglielmo Miani - Le autovetture esposte sono opere d’arte, di ingegneria e di design e ho voluto condividere questa iniziativa con i nostri clienti, per questo molte delle boutique della via resteranno aperte».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica