Cronaca locale

Monza e Brianza Nasce il nuovo sito internet

La nuova provincia di Monza e Brianza sbarca su Internet. Basta cliccare sul sito di Palazzo Isimbardi, www.provincia.milano.it, e si troveranno tutte le informazioni e i progetti che riguardano questo nuovo «spicchio» di territorio lombardo.
A renderlo noto, la stessa Provincia, sulla home page del suo portale. Con un link al nuovo sito «Mo Brianza. Progetto Monza e Brianza». Cliccando su questa «finestra», si aprirà un mondo tutto nuovo, quello dedicato appunto a Monza e alla Brianza. Una pagina divisa in diversi capitoli, per spiegare meglio ai navigatori che ne vogliono sapere di più come sarà organizzato il territorio.
Nei vari capitoli, fra i quali «La fabbrica», «Il progetto pilota» e «Le news», sono riportati i dati, gli attori istituzionali, gli obiettivi, i nuovi cantieri e tutte le notizie riguardanti il processo che porterà nel 2009 al varo della nuova Provincia: un bacino di cinquanta comuni che oggi fanno parte della Provincia di Milano.


«La Provincia di Monza e Brianza, ufficialmente nata nel giugno 2004 - è l'intervento riportato nella home page del sito dell'assessore provinciale per l'attuazione della Provincia di Monza e Brianza, Gigi Ponti - ha iniziato in questi mesi a muovere i primi passi: i vari cantieri di lavoro che stiamo aprendo hanno lo scopo di progettare nel concreto una Provincia nuova e moderna, evitando una mera duplicazione di ciò che già esiste, ma organizzando la struttura secondo un modello snello e flessibile, capace di rispondere al meglio alle esigenze e alle aspettative elevate dei cittadini».

Commenti