Moody's promuove Sorgente Sgr, la società di gestione fondata da Valter Mainetti nel 1999 e  specializzata sugli immobili di pregio. L'agenzia di rating ha infatti rivisto al rialzo la  valutazione sulla «Investment manager quality» di Sorgente, ora a «MQ2» dal precedente «MQ3». La  decisione si è basata sugli aspetti positivi emersi nei tre anni passati, durante i quali il  totale degli attivi in gestione a Sorgente è cresciuto quasi del 50%.
 Moody's ha rilevato tre punti di forza specifici. Innanzitutto le performance positive del fondo  immobiliare Michelangelo. Sorgente Sgr ha inoltre dimostrato una capacità di aumentare e  diversificare la sua base di investitori. Infine ha messo in campo misure supplementari volte a  migliorare il controllo dei rischi e la gestione delle procedure d'investimento, così come una  significativa capacità di individuare opportunità tra gli immobili di pregio. 
 «Rispetto alle nostre valutazioni iniziali, Sorgente ha rafforzato l'infrastruttura di  investimenti e le metodologie di risk management - ha osservato Michael Eberhardt di Moody's.
Moody's promuove Sorgente
Secondo l'agenzia di rating, la società immobiliare fondata da Valter Mainetti ha tre punti di forza: i risultati del fondo Michelangelo, la capacità di aumentare i clienti e il controllo dei rischi
					Commenti
				
				Pubblica un commento
	
		Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.