Moratti in campo: «Usate tutti il voto Per dare più forza al governo del fare»

Due appelli. A votare, perché «è importante, un atto di democrazia e di partecipazione». E a mettere una x sul nome di Roberto Formigoni, un voto «nel senso della continuità», con «un presidente che ha fatto diventare la Regione Lombardia una delle prime quattro d’Europa e una delle 15 migliori al mondo». A quattro giorni dalle urne, Letizia Moratti ieri ha fatto lo spot al candidato del Pdl. Dopo settimane di veleni, con il governatore ribattezzato dall’avversario del Pd Filippo Penati il «tutor del sindaco» per i quattro progetti speciali su Milano - dal verde alla sanità -, la Moratti ha messo a tacere i maligni invitando i cittadini a riconfermare Formigoni al Pirellone.
Il sindaco coglie l’occasione di una visita all’ospedale San Giuseppe per parlare della sanità lombarda targata Formigoni come di un fiore all’occhiello, «è sicuramente un’eccellenza nel nostro Paese, con un indice di soddisfazione da parte dei pazienti di oltre l’80%». Ma «non è l’unica».

La Lombardia «sotto la sua guida è diventata una delle 15 migliori Regioni al mondo, grazie a lui abbiamo raggiunto risultati positivi in tanti settori». Cita infrastrutture, turismo, lotta all’inquinamento. E anche progetti, come l’housing sociale e le piste ciclabili, che Formigoni nelle ultime settimane «ha proposto per Milano e sui quali stiamo già lavorando».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica