Cronaca locale

La Moratti: Milano turistica fa sistema

Il sindaco all'inaugurazione della Borsa internazionale del turismo a Fieramilano: "Da oggi lanciamo un nuovo modo di promuovere le nostre ricchezze e i nostri tesori culturali e artistici tutti insieme: da Assolombarda a Unione del Commercio, Camera di Commercio, Unione dell'Artigianato"

La Moratti: Milano turistica fa sistema

"Da oggi lanciamo un nuovo modo di promuovere le nostre ricchezze e i nostri tesori culturali e artistici tutti insieme. Milano si propone con uno stand particolare. Per la prima volta non presentiamo quello del Comune, ma della Città di Milano, con tutte le realtà produttive insieme a noi: da Assolombarda a Unione del Commercio, Camera di Commercio, Unione dell'Artigianato. Da oggi lanciamo un nuovo modo di promuovere Milano". Lo ha detto il Sindaco Letizia Moratti, dopo aver visitato lo stand del capoluogo lombardo alla Borsa Internazionale del Turismo inaugura a Fieramilano ed aver partecipato al convegno di inaugurazione.

"Oggi - ha detto il sindaco - abbiamo inaugurato questa grande Fiera del turismo che per Milano è un appuntamento straordinario. In un momento di difficoltà abbiamo registrato una presenza di espositori estremamente significativa e si attende un numero di visitatori importante". "Milano – ha concluso - si presenta con un turismo in crescita, anche se la situazione non è facile per nessuno. Abbiamo puntato molto sul turismo congressuale, aggiungendo anche quello culturale, scelta che ci sta premiando e dando ottime soddisfazioni".

La Moratti, nel suo giro alla Bit, ha visitato lo stand della Corea che Corea partecipa alla Bit con uno stand dedicato alle eccellenze di Milano, coinvolte, con la Città di Incheon, nel progetto "Milan Design City". Il sindaco il prossimo settembre inaugurerà il padiglione della Fiera di Incheon dedicato alle eccellenze di Milano.

Il sindaco, prima di raggiungere la Fiera per l’inaugurazione della Bit, ha ricevuto a Palazzo Marino, insieme con il rettore dell’Università Statale - Bicocca, Marcello Fontanesi, Mohamed Nasheed, neo Presidente della Repubblica delle Maldive. Il governo delle Maldive ha sostenuto Milano per l’Esposizione Universale del 2015. Il Sindaco, nel suo giro alla Bit, ha visitato lo stand della Corea. La Corea partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo con uno stand dedicato alle eccellenze di Milano, coinvolte, con la Città di Incheon, nel progetto “Milan Design City”.

Il Sindaco il prossimo settembre inaugurerà il padiglione della Fiera di Incheon dedicato alle eccellenze di Milano.

Commenti