Moratti stacca Pisapia, l’Udc si stacca da Palmeri

Sul tavolo del vertice del centrodestra convocato oggi da Letizia Moratti ci saranno i punti del programma elettorale da decidere fra alleati. E l’attesa per il consiglio federale convocato dalla Lega lunedì e dove Umberto Bossi darà il via libera alla ricandidatura del sindaco. Ma anche l’ultimo sondaggio Lorien consulting che fissa il un centrodestra al 45,6 per cento, in vantaggio di quasi 4 punti sulla coalizione che sostiene Giuliano Pisapia (41,8 per cento) e il Terzo polo all’8. Pd rimasto ai dati delle ultime Regionali, mentre crescono i vendoliani. Ferma al 3,5 per cento l’emorragia di voti dal Pdl verso Futuro e libertà, mentre sbanca la Lega accreditato di uno stratosferico 15 per cento. Si fermò al 3,8 cinque anni fa. Ieri anche la riunione degli ex di An convocati dal coordinatore nazionale del Pdl Ignazio La Russa per organizzare il convegno di domani mattina al teatro San Babila per ricordare il fondatore del Msi Giorgio Almirante e stabilire i nomi dei candidati per il consiglio comunale.
Dopo i dietrofront di Albertini e Carrubba e parecchie fumate nere, il Terzo Polo ha trovato finalmente il candidato sindaco. Sarà Manfredi Palmeri a sfidare la Moratti, il presidente del consiglio passato dal Pdl a Fli.

Ma il partito di Fini non ha il coraggio di misurare il proprio peso sotto la Madonnina, correrà senza simbolo e «affogato» in una lista con esponenti di Api e altri «sponsorizzati» da Cacciari. L’Udc invece rivendica lista e simbolo. E accetta tiepidamente Palmeri candidato. Il Pdl: «Abbia uno scatto di dignità e si dimetta dalla guida del consiglio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica