Lestate è entrata nel vivo e i locali aprono al pubblico le loro zone allaperto. Cè solo limbarazzo della scelta tra ritrovi affacciati sul Naviglio, tra le mura spagnole, allinterno di lussuosi alberghi, allombra del Duomo o in location immerse nella natura. Al Just Cavalli Cafè di viale Camoens (tel. 02.311817), nel «Just Flower Garden», suggestivo giardino nel cuore del parco Sempione, a ridosso della Torre Branca, nellaperitivo di giovedì e domenica si assaporano le delizie di un ricco buffet mentre in settimana, dalle 22.30, le serate hanno contenuti e musica sempre diversi. Il mercoledì, ad esempio, «Fashion night» con i personaggi della moda e scelta musicale newyorchese. La domenica, poi, «Just for»: feste a tema dedicate allo sport, ai paesi stranieri, ai fiori o al benessere con massaggi.
Zona allaperto con tavoli, sedie e divanetti per il G Lounge (via Larga - tel. 02.8053042). A pochi passi dal Duomo, due piani di cui uno a livello della strada con tavoli alti, sgabelli, banco bar, lampadario a fibre ottiche che illumina tutta la sala. Dotato di archi, specchi, divani in velluto e sky nero lucido, party ultra-fashion con i migliori dj e musica ricercata e di qualità, il locale propone anche laperitivo che fa tendenza, lo «Scapigliativo Fuori di Zucca», a base di zucca, ghiaccio e vanil shakerati.
Per una pausa relax, invece, si può scegliere La Pirogue di via Al Ponte, a Castelletto di Cuggiono (tel. 02.97249154). Qui american bar, cucina&grill con giardino che si affaccia su un angolo suggestivo di Naviglio - ideale per cene allaria aperta con vista sul Parco del Ticino - tra specialità di carni alla griglia, affettati, formaggi, galletto alle erbe e dolci fatti in casa dallo chef Romolo De Pascale. Suggestivo anche lo spazio esterno del Volo di viale Beatrice DEste, dove si può navigare in internet sfruttando la connessione Wi-Fi. Aperitivo e cena si gustano sotto le stelle, tra alberi secolari e musica lounge (tel. 02.58325543). Al «Volo» si possono gustare i cocktail «Fruit spark», bollicine Perrier e sciroppi «Mixybar Fabbri» alla frutta fresca pestata, in diverse varianti. Come il «Mojito» lime con foglie di menta; il Perrier e Mixybar alla menta bianca e al lime; o il «Fragola Papaya»: lime, Mixybar papaya e fragola.
È partita la stagione degli eventi estivi di «ModartGoya» nellesclusivo lounge garden del Grand Visconti Palace di via Isonzo. Il progetto, nato da Made in Milan & Seven Side Studio, in collaborazione con Goya Magazine, vuole dare visibilità e comunicazione, tutti i mercoledì dallora dellaperitivo, alle espressioni artistiche contemporanee con mostre di pittura, scultura, fotografia e moda.
Il Papaia Beach Club invece, locale lungo la circonvallazione Idroscalo, propone sabbia e cocktail sotto le capannine in legno e paglia, grandi alberi, quattro punti bar. La musica è protagonista, con due piste, un privé e tante serate a tema.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.