Moto, Lorenzo domina a Silverstone Dovizioso secondo con la Honda

Il pilota spagnolo della Yamaha ha vinto il Gran Premio d'Inghilterra precedendo l'italiano e la Yamaha privata dell'americano Spies che beffa Hayden su Ducati

Moto, Lorenzo domina a Silverstone 
Dovizioso secondo con la Honda

Silverstone - Il pilota spagnolo della Yamaha Jorge Lorenzo ha vinto il Gran Premio d'Inghilterra sul circuito di Silverstone precedendo l'italiano della Honda Andrea Dovizioso davanti alla Yamaha dello statunitense Ben Spies.

E' stata una grande gara quella del compagno di squadra di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo in sella ha una Yamaha molto competitiva che ha dominato sulla nuova pista di Silverstone. Alle spalle dello spagnolo, secondo, ha terminato Andrea Dovizioso con la Honda ufficiale. I due sono primo e secondo (Lorenzo 115 e Dovizioso 78 punti) nel mondiale e con questo secondo posto Dovizioso guadagna anche 5 punti sul compagno di squadra Dani Pedrosa. Terzo, per la prima volta su un podio mondiale, Ben Spies in sella alla Yamaha privata del team Tech3. In quarta posizione l'altro americano, Nicky Hayden con la Ducati, che si è fatto beffare proprio nelle ultime curve dal connazionale Spies, pronto a infilarsi e ha rubargli il terzo gradino del podio. In quinta piazza, al termine di una rimonta furibonda dopo la brutta partenza che lo aveva visto nelle ultime posizioni, l'australiano Casey Stoner con l'altra Ducati.

Sesto posto per il francese Randy De Puniet (Honda), poi Marco Simoncelli (Honda).

Fuori per caduta Marco Melandri (Honda) scivolato prima della fine del primo giro. A terra anche Loris Capirossi che in questo week end non è mai andato d'accordo con la sua Suzuki.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica