In moto travolge 73enne sulle strisce e lo uccide

In moto travolge 73enne sulle strisce e lo uccide
00:00 00:00

Incidente mortale ieri pomeriggio in viale Fulvio Testi. Un motociclista ha investito un pedone che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e che è morto sul colpo. Sarebbero gravi anche le condizioni del centauro.

È accaduto poco dopo le 17 all'incrocio tra viale Fulvio Testi e via Santa Marcellina. L'uomo travolto e ucciso travolto e ucciso è un italiano 73 anni. Il motociclista che ha 30 anni ed è anche lui italiano, è stato intubato sul posto quindi trasportato in codice rosso al Niguarda con delle brutte lesioni alla testa, nonostante indossasse il casco.

Ma vediamo com'è andata nei particolari. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale la vittima, italiana attraversando la strada e camminava regolarmente sulle strisce quando è stata investita in pieno dalla moto che arrivava a grande velocità. Il corpo del 73enne è stato sbalzato per oltre una ventina di metri, mentre il motociclista poco più avanti è caduto poco più avanti.

Sul posto sono intervenute due ambulanze e un'auto medica di Areu (Agenzia emergenza urgenza) e la strada è stata parzialmente chiusa per consentire i rilievi dei vigili che dovevano constatare l'esatta dinamica dello scontro.

Nel 2022 la Lombardia ha meritato la

maglia nera per il numero di pedoni investiti e morti sulle strade con ben 52 vittime (a fronte dei 29 del 2021). Quest'anno solo a gennaio e nel giro di appena 21 giorni nella nostra regione le vittime sono state ben 19.

PaFu

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica