MotoGp: a Estoril svetta Lorenzo. Rossi: "Ho dei problemi, ma li risolverò"

Davanti a tutti il compagno di Valentino in Yamaha. Segue l'altro spagnolo Pedrosa (Honda). Terzo tempo per il campione del mondo

MotoGp: a Estoril svetta Lorenzo. Rossi: "Ho dei problemi, ma li risolverò"

Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) è stato il più veloce nel primo turno di prove libere del Gp del Portogallo, classe MotoGp. Lorenzo ha chiuso la giornata con il tempo 1'37.185, più veloce di circa 2 decimi del record dello scorso anno. Alle spalle di Lorenzo, l'altro spagnolo, Dani Pedrosa (Honda), staccato di 0.350''. Terzo tempo per Valentino Rossi (Yamaha), che si mette alle spalle Casey Stoner (Ducati). Il pilota australiano è al rientro dopo un lungo stop per problemi fisici. In questa sessione ha compiuto 19 giri, mentre Lorenzo ne ha fatti 27, come Pedrosa, e 26 Rossi. Attardati gli altri italiani: Capirossi (Suzuki) 12°, Canepa (Ducati) 13° e Melandri (Kawasaki) ultimo in 17ª posizione. Il commento di Valentino: «Questa è una pista difficile su cui tornare a correre dopo una lunga sosta. Soprattutto perché qui i freni sono molto importanti e alla fine senti le braccia davvero affaticate.

Domani dovrò lavorare sul bilanciamento della mia Yamaha perché i problemi maggiori sono proprio in fase di frenata. In generale non sono però messo male e con il lavoro di domani mattina credo di poter essere lì a giocarmi la qualifica».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica