Motor Match esordirà in India il 28 ottobre

Una fiera innovativa sui settori auto e moto in India. Motor Match, questo il nome, è il frutto di una joint venture fra tre organizzatori di eventi: Fiera Milano, Mac Group e Exhibitions India. La «prima» di questo happening si svolgerà dal 28 ottobre al primo novembre prossimi a New Delhi, nello stesso weekend e nella stessa località che ospiteranno il Gran Premio indiano di Formula Uno.
In un mondo di saloni automobilistici che, dalla fine dell'800, è rimasto più o meno uguale a se stesso, Motor Match si segnala come un'idea inedita. La superficie è suddivisa in stand non dedicati alle singole case automobilistiche ma ai diversi segmenti di veicoli. Il potenziale acquirente potrà così vedere, una accanto all'altra, le alternative che i marchi gli propongono in ogni categoria di prodotti. Le attività di classificazione e di raggruppamento in insiemi omogenei delle proposte delle diverse case automobilistiche è stata affidata a una società specializzata in business intelligence: Jato Dynamics.
Come è stata concepito questo format? «L'idea di Motor Match è nata dopo un lungo periodo di osservazione del mercato e delle tendenze dei saloni dell'automobile - spiega Sandro Binelli, presidente di Mac Group (nella foto, a destra, con l’ad di Fiera Milano, Enrico Pazzali) -; sono da sempre appassionato di automobili e è proprio questa passione che ha accompagnato il mio percorso professionale, specialmente all'inizio. Vivendo il mercato prima di tutto da osservatore, mi sono trovato a constatare che negli anni le vetture nei saloni sono diventate sempre più un accessorio piuttosto che l'attrazione principale. Da questo è nato l'innovativo concept di Motor Match, che con la sua natura comparativa e low cost riporta i riflettori sul prodotto e permette alle case automobilistiche di esaltare le caratteristiche competitive dei loro veicoli, favorendo chiaramente la scelta del consumatore».
Per un progetto impegnativo come Motor Match, con concept innovativo, provocatorio e un taglio internazionale era indispensabile scegliere accuratamente i propri partner. «Per questo - continua Binelli - abbiamo deciso di affiancarci a gruppi del livello di Fiera Milano, impegnata nell'esportazione del format in Brasile, Russia, India e Cina, e abbiamo istituito una joint-venture tra la nostra filiale indiana e Exhibitions India, main player del proprio settore.

Fondata nel 1987 EI è leader nel Paese nel settore degli operatori fieristici a livello internazionale e conta nel suo portfolio Convergence India, la più importante manifestazione espositiva del comparto dell'Information & Communication Technology di tutta l'Asia del Sud».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica