Automotive

Bentley Continental GT Speed Convertible

Novità in arrivo per la Bentley che al prossimo salone di Detroit lancerà la cabrio 4 posti più veloce del mondo

Bentley Continental GT Speed Convertible

Gennaio rappresenta ormai un appuntamento fisso con il Salone di Detroit. La città, un tempo simbolo della motorizzazione di massa americana, ha oggi perso molto smalto, ciò non toglie però che il suo salone, il primo dell'anno, rappresenti sempre un appuntamento da non perdere. Soprattutto per certi marchi. Sarà infatti proprio sotto i riflettori del NAIAS (il nome ufficiale del Salone dell'auto di Detroit) che Bentley presenterà l'ultima nata. Si chiama Continental GT Speed Convertible, nome lungo per prestazioni esagerate. Stando alle dichiarazioni di Bentley sarebbe lei la quattro posti a cielo aperto più veloce del mondo; la velocità dichiarata infatti supera la mitica soglia delle 200 miglia orarie (320 km/h) toccando i 325 km/h. Non male davvero per una auto scoperta.
Queste incredibili prestazioni sono ottenute grazie a un motore W12 biturbo da 6 litri capace di 625 cv e di ben 800 Nm di coppia disponibili a soli 2.000 giri. Coppia gestita da una trasmissione ZF a otto marce, che nella modalità più sportiva consente anche di scalare più rapporti assieme, ad esempio passando dalla sesta alla terza, migliorando ulteriormente l'accelerazione. Non che sia fondamentale, ma chi è più sensibile alla voce consumi sappia che il nuovo motore è più efficiente e consuma il 15% in meno. Tra le caratteristiche peculiari della Bentley GT Speed Convertible ci sono anche la trazione integrale permanente e le sospensioni autolivellanti con una taratura più sportiva rispetto al modello che l'ha preceduta ovvero la GT.
Il design è stato aggiornato grazie anche ai cerchi in lega da 21” in argento o scuri, le griglie scure cromate, la mascherina a nido d’ape ed i tubi di scarico ellittici con finitura rigata.
Gli interni sono realizzati a mano e per i più viziati, grazie ad uno speciale scaldacollo è possibile guidare a capote aperta anche in giornate più fresche.

Vuoi sapere tutto su auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti