F1, svelato il poster dell'edizione numero 95 del Gp d'Italia a Monza

Il presidente Aci Sticchi Damiani: "Grazie al lavoro di squadra, completati in tempo i lavori di ammodernamento. È un segnale di ripartenza"

F1, svelato il poster dell'edizione numero 95 del Gp d'Italia a Monza
00:00 00:00

Terminati i lavori, ecco subito il poster del Gran premio d’Italia di Formula uno, edizione numero 95, in programma il prossimo 1 settembre. Un’edizione magica e particolare perché segna anche la ripartenza di questa pista storica, ora ammodernata nelle strutture e capace di competere con gli autodromi moderni realizzati negli anni Duemila nei ricchi Paesi del Golfo.

"È con grande orgoglio che presentiamo il manifesto del 95esimo Gran Premio - ha spiegato il presidente dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani - dopo un anno molto impegnativo e anche sofferto per i lavori che sono stati eseguiti all’Autodromo Nazionale, lavori resi complessi da fattori esterni come il meteo avverso e altre complicazioni di carattere tecnico. Ma ce l’abbiamo fatta con quattro giorni di anticipo rispetto al termine fissato dalla Federazione internazionale, ovvero sessanta giorni prima dello svolgimento del gran premio. Il successo è dovuto all’impegno di Sias, dell’impresa Bacchi, del direttore dei lavori, professor Maurizio Crispino, di Aci Progei e del Direttore Generale dell’Autodromo Alfredo Scala. "E quest’anno – ha concluso - i nostri tifosi, i team e i piloti potranno essere accolti in un autodromo rinnovato più moderno e più sicuro".

E moderno è il poster dell’edizione 2024, realizzato da Aci, seguendo le linee guida della società Formula 1. L’immagine che ne emerge è di una Prima Variante come se fosse ripresa dalla camera car: un occhio privilegiato che porta lo spettatore nel cuore dell’azione. Nel dettaglio, si vedono tre piloti in lotta ravvicinata, specchio fedele del mondiale in corso dove Ferrari, McLaren e Mercedes si sono avvicinate alla Red Bull, anche se la Rossa, ultimamente, ha avuto qualche battuta di arresto. Di certo, però, a Monza sarà di nuovo al massimo della forma.

Il programma

Il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia scatterà giovedì 29 agosto con l’apertura nel pomeriggio (accessibile a tutti, gratuitamente) della Fan Zone;

venerdì 30 giornata dedicata alle due sessioni di prove libere (ore 13.30-14.30, ore 17-18), sabato 31 terza sessione di prove libere (12.30-13.30) e qualifiche (ore 16) e domenica 1 settembre il gran premio alle 15 su 53 giri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica