La notizia che il tedesco del team Red Bull Racing Sebastian Vettel stava collaborando al progetto di questa speciale Infiniti FX era nota da qualche giorno. La produzione limitata a 150 esemplari e il prezzo base di 128.200 euro la rendono certamente un oggetto assolutamente esclusivo. Ma ora che il Tedesco si è confermato campione del Mondo di Formula 1 per la terza volta consecutiva (ieri in Brasile), la Infiniti FX Vettel Edition diventa ancora più preziosa.
Quest'auto, nata dall'esigenza di migliorare le prestazioni dinamiche della FX e renderla quindi più divertente ed esuberante nella guida, va a posizionarsi al vertice della gamma Infiniti.
La paternità del Tedesco campione del Mondo di questa versione della FX, è certificata dalle targhette con il logo "Vettel". Sebastian Vettel farà inoltre parte dello staff di accoglienza VIP per i 150 futuri proprietari di quest'auto. Ammessi a un club automobilistico esclusivo, con inviti ad eventi, lezioni di guida ad alte prestazioni, sessioni in un simulatore di F1, corse in vetture di F1 a tre posti e prove di guida.
Le consegne inizieranno da marzo 2013 e i fortunati clienti della FX Vettel Edition potranno seguirne le fasi di costruzione colllegandosi direttamente alla fabbrica attraverso un iPad personalizzato rivestito in fibra di carbonio che riceveranno al momento dell’ordine.
Le FX Vettel Edition monta il V8 da 5.0 litri e 420 CV di potenza massima. La velocità è autolimitata a 250 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 5,6 secondi. La FX Vettel Edition è più leggera e aerodinamica della versione “normale”, con maggiore deportanza alle alte velocità.
Gli interni sono in alcantara e pare li abbia voluti così proprio Sebastian Vettel.
Infiniti FX Vettel è disponibile unicamente nella livrea Moonlight White.
Vuoi saperne di più sul mondo dei motori? Approfondisci su RED-Live
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.