Automotive

Kia Pro Cee’d GT

Kia ha presentato al Salone dell’Auto di Ginevra la nuova versione della sua coupé: con 204 cv, la Pro Cee’d GT è ora il modello più potente nel listino della Casa coreana

Kia Pro Cee’d GT

Anche Kia, per equipaggiare la versione più sportiva della sua coupé sceglie il motore 1.6 turbo. Sono molte infatti le Case che hanno preceduto Kia in questa scelta: basti pensare alla Peugeot 208 GTI, alla Renault Clio RS o alla Mini JCW, i cui rispettivi propulsori superano tutti i 150 kW di potenza massima (200 cv).

La nuova Kia Pro Cee’ d GT è molto aggressiva e sportiva nelle linee. Si differenzia in particolare da tutti gli altri allestimenti Cee’d dai gruppi ottici Led diurni a quattro elementi integrati nel nuovo paraurti anteriore.
Spiccano poi rispetto agli altri modelli i grandi cerchi da 18" e l’impianto frenante dedicato con tanto di pinze rosse.

Le prestazioni della nuova Cee’d sono da vera GT: grazie ai suoi 204 cv, la Kia Pro_Cee’d GT accelera da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e raggiunge la velocità massima è di 230 km/h.

Molto sportivi sono anche gli interni: i sedili Recaro in particolare la fanno sembrare una vera auto da corsa.

L’arrivo sul mercato della Pro_Cee’d GT è previsto per l’estate.

Vuoi saper tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti