Automotive

Nuova Nissan Note

Arriverà in autunno ma è già stata presentata alla stampa la nuova Nissan Note: l’abitabilità interna è da primato, come sulla versione precedente, ma ora a farla da padrona è l’Hi-Tech. Da 13.200 euro

Nuova Nissan Note

Ha fatto il suo debutto su strada da pochi giorni la nuova Nissan Note, mostrando tantissime novità, soprattutto in tema di tecnologia a servizio della sicurezza, che ha fatto passi da gigante rispetto alla versione precedente: tra i tanti sistemi Hi-Tech ad esempio fa la sua comparsa il sistema Nissan Safety Shield, una rete di tre innovative funzioni di sicurezza che garantisce visibilità e protezione agli occupanti e che comprende Blind Spot Warning, tecnologia finora riservata alle vetture di categoria superiore, che utilizza una retrocamera panoramica per individuare i veicoli che si trovano nell'angolo morto degli specchietti; Lane Departure Warning, che rileva l'invasione involontaria di corsia e Moving Object Detection, che è una sorta di "co-pilota" digitale che aiuta il guidatore nelle manovre in retromarcia, indicando con una spia e un avviso sonoro la presenza di persone o oggetti in movimento dietro.

Sono i due i motori disponibili al lancio della Nissan Note, il 1.2 DIG-S 3 cilindri (nella doppia versione da 80 o 98 cv) e il 1.5 dCi da 90 cv, abbinati a un cambio manuale a 5 rapporti, mentre il cambio CVT sarà offerto in combinazione con il motore DIG-S.

Al lancio, la Nuova Note proporrà tre livelli di allestimento: Visia, Acenta e Tekna. Tutti i modelli avranno, di serie, il sistema Idle Stop/Start, sei airbag e il cruise control con limitatore di velocità.
I modelli Acenta di media gamma offriranno, in più, aria condizionata automatica, fendinebbia, fari e tergicristalli automatici, connettività Bluetooth, alzacristalli elettrici, sedile di guida regolabile in altezza, e retrovisori e maniglie in tinta carrozzeria. In opzione su Acenta ci sarà l'ultima generazione di Nissan Connect, il sistema di navigazione e comunicazione con interfaccia touchscreen, oltre ad AVM, Nissan Safety Shield, tetto panoramico e all'intelligent key. Gli acquirenti di Note Acenta potranno inoltre scegliere il Pack Family opzionale, con vetri posteriori oscurati, poggiatesta posteriore centrale, bracciolo posteriore centrale, bracciolo sul lato guida, tavolini sugli schienali, divano posteriore scorrevole e pianale Karakuri multiposizione nel bagagliaio.

L'allestimento Tekna top di gamma prevede di serie, in più, rispetto ai contenuti della versione Acenta: Nissan Safety Shield, Nissan Connect, Around View Monitor, rivestimenti parziali in pelle, sistema di apertura senza chiave con I-Key, cerchi in lega da 16", Pack Family. In opzione su Tekna sono invece il tettuccio in vetro e il Pack Dynamic Styling.

I prezzi? La versione 1.2 da 80 cv costa a 13.200 euro nell’allestimento Visia e 15.050 in allestimento Acenta; la 1.5 dCi, Visia da 15.150 euro, Acenta da 17.000 euro e Tekna da 19.150 euro.

Vuoi sapere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti