Automotive

Peugeot 208 XY

Versione particolarmente elegante ed esclusiva della bestseller 208, la XY vanta un ricco allestimento e motorizzazioni al vertice. Prezzi da 20.350 euro a 21.200 euro

Peugeot 208 XY

La 208 sta riscuotendo un meritato successo sul mercato, a dispetto delle difficoltà congiunturali. In attesa della sportiva GTI ecco la XY, pensata per gli automobilisti più attenti ai dettagli e all'immagine. Peugeot non a caso attribuisce a questa versione un'anima “glamour”, esibita grazie a numerosi interventi, che vanno dal design agli interni, passando per la ricca dotazione.

Proposta esclusivamente in versione a tre porte, la 208 XY deriva dalla Allure ma se ne distingue grazie alle carreggiate più larghe (10 mm davanti e 20 mm dietro), alle minigonne, alla griglia cromata anteriore a sbalzo, all'estrattore posteriore in tinta e ai gruppi ottici anteriori specifici con indicatori di direzione a LED. Anche i cerchi da 17” sono pensati per questo modello e sono caratterizzati, come altri dettagli, dal colore Purple, che compare anche sulla calandra; anche la cromatura di specchi retrovisori, cornici dei fendinebbia e dei vetri, profilo del paraurti posteriore contribuisce a far riconoscere la XY.

Colore Purple anche nell'abitacolo, per le cuciture sui sedili rivestiti in tessuto Mithy, TEP e Alcantara. Il touchscreen da 7” racchiude le funzioni radio, kit mani libere Bluetooth, park assist, computer di bordo. Per chi non si accontenta in opzione ci sono i rivestimenti specifici: pelle Nappa Nero, pelle Nappa Nero Mistral e Alcantara, pelle nappa Sterling Silver. I colori dell'auto sono Purple Night, Bianco Banchisa, Nero Perla, Spirit Grey e Dark Blue.

Sulla XY trovano spazio le motorizzazioni più potenti della gamma 208: 1.6 16V THP 155 cv abbinato al cambio manuale a sei rapporti; 1.6 e-HDi FAP 92 cv Stop&Start con cambio manuale a cinque rapporti; 1.6 e-HDi FAP 92 cv Stop&Start con cambio robotizzato a sei rapporti; 1.6 e-HDi FAP115 cv Stop&Start con cambio manuale a sei rapporti. I prezzi chiavi in mano vanno da 20.350 euro a 21.200 euro.

Vuoi sapere tutto su auto e moto?

red-live.it/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener"> Leggi RED Live

Commenti