Motorsport expotech: già ottimi riscontri per l'edizione 2009

Le tecnologie, i prodotti e i servizi legati al mondo del motorismo da competizione organizzata da ModenaFiere il 14-15 ottobre

Dopo il successo della prima edizione, è entrata nel vivo la campagna di promozione e organizzazione di Motorsport ExpoTech 2009, mostra convegno dedicata ai materiali, le tecnologie, i prodotti e i servizi legati al mondo del motorismo da competizione organizzata da ModenaFiere e promossa da Assomotoracing in programma il 14-15 ottobre Nel corso della due giorni modenese gli addetti ai lavori, italiani e stranieri, potranno nuovamente confrontarsi sulle novità e sull'andamento del settore: dalla progettazione, alla subfornitura, al prodotto finito.

Non si parlerà solo di motorismo sportivo e di mezzi speciali da competizione, ma anche di innovazione e tecnologie di progettazione, di nuovi materiali e di reverse engineering. A Motorsport ExpoTech si discuterà poi del valore del motorsport, per capire la dimensione e gli sviluppi del settore automobilistico e motoristico in generale. Si parlerà inoltre di biocarburanti, veicoli a basso impatto ambientale e dell'aspetto ecologico dei nuovi materiali, di come richiedano meno energia nella loro produzione e trasformazione in semi lavorati e di come il loro costo energetico di recupero o riciclo possa essere inferiore. Importante novità sarà l'area International Business Lounge, dedicata interamente agli incontri b2b e riservata ai soli espositori e ai buyer accreditati, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali di settore. E ancora le collaborazioni con l'agenzia UK Trade & Investment, ente governativo inglese, che faciliterà la partecipazione di aziende inglesi e con altri partner internazionali attivi nei principali mercati centro-nordeuropei.

Oltre al promotore culturale - Assomotoracing - sarà poi rinnovata la partnership con la Motorsport Industry Association - The MIA l'associazione che raggruppa i maggiori professionisti del motorsport inglese - e Race Tech, magazine di settore leader in Gran Bretagna e Stati Uniti. MIA e Race Tech, protagonisti del Motorsport anglo-americano, porteranno in visita imprenditori esteri, europei e americani. Motorsport ExpoTech proporrà anche nel 2009 i Premi Casco d'Oro per l'Innovazione e la Tecnologia e Casco d'Oro per la Storia e la Tradizione, per offrire un riconoscimento alle aziende più innovative del settore motorsport.

ModenaFiere ha promosso in questi mesi Motorsport ExpoTech a livello mondiale partecipando alle principali fiere di settore: dal Professional MotorSport World Expo di Colonia al Performance Racing Industry Trade Show di Orlando (USA), fino al salone Autosport Engineering International di Birmingham.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica