Londra Il comandante Gianluigi Aponte, presidente-fondatore del gruppo Msc, è stato insignito a Londra del prestigioso «Cruise International Lifetime Achievement Award» a margine del secondo «Cruise International Awards», che ha visto la partecipazione delle più alte personalità del settore crocieristico.
«Siamo lieti di assegnare a Gianluigi Aponte questo premio - ha detto Liz Jarvis, direttore di Cruise International - In breve tempo, sotto la sua guida, la compagnia è diventata una delle realtà leader a livello mondiale, a conferma delle competenze del suo presidente-fondatore e della sua straordinaria capacità di visione del mercato».
Il comandante Aponte ha fondato Msc Crociere alla fine degli anni Ottanta. In poco più di due decenni la compagnia è cresciuta fino a diventare il quarto operatore di crociere al mondo e oggi è leader nei mercati del Mediterraneo, del Sud Africa e del Brasile, forte della modernissima flotta di 12 navi: l'ultima, Msc Divina è stata battezzata a Marsiglia lo scorso maggio da Sophia Loren. La prossima, la tredicesima, sarà Msc Preziosa e sarà varata a marzo 2013 a Genova.
Il successo di Msc Crociere è solo uno dei tasselli che si incastrano nella straordinaria carriera del comandante Aponte, carriera lunga quarant'anni, nel corso della quale ha saputo costruire un impero globale in grado di controllare diversi settori dei trasporti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.