Msc Crociere porta in città i turisti tedeschi

Poltroncine di pregiato velluto, minibar, giornali e riviste, postazione internet e una terrazza panoramica vista mare dove gustare raffinati aperitivi. È la «vip lounge» (sala d’aspetto vip) che la Msc Crociere ha inaugurato ieri mattina all'aeroporto di Genova che diventa il primo importante hub per i turisti che trascorrono le loro vacanze a bordo delle ammiraglie della prestigiosa compagnia di navigazione. I responsabili della flotta napoletana, che dall'anno scorso punta sul porto genovese come scalo di partenza leader dei suoi itinerari turistici, ha presentato anche il collegamento settimanale tra Amburgo e Genova. Si tratta di un charter che sarà operativo fino al prossimo 28 ottobre ogni domenica in coincidenza con l'arrivo a Genova della nave Msc Musica. L'arrivo del volo è previsto alle 11 e il rientro in Germania è previsto alle 12. I collegamenti aerei sono realizzati dalla compagnia tedesca Condor con Airbus 320 da 174 passeggeri.
«L'inaugurazione della lounge Msc all'aeroporto Cristoforo Colombo - dice il presidente del cda Msc Crociere Franco Zuccarino - e la presentazione del volo charter tra Amburgo e Genova, confermano il sodalizio della nostra società con il capoluogo ligure lasciando anche intravedere notevoli sviluppi negli anni a venire».
Grazie ai 26 collegamenti tra la Liguria e la Germania i responsabili di Msc stimano di portare a Genova fino a 4500 turisti tedeschi. «L'implementazione del volo charter - spiega il direttore generale Msc Domenico Pellegrino - è un ulteriore tassello che si aggiunge al nostro impegno sul territorio genovese. La nostra flotta ha scelto Genova come home port per tutte le programmazioni e il prossimo inverno posizioneremo nel capoluogo ligure due grandi navi come la Msc Musica e l'ammiraglia Msc Orchestra totalizzando così nel 2008 ben 135 scali nel porto genovese e generando il 24 per cento di aumento del volume di traffico passeggeri rispetto al 2007».
Alla fine del 2007 saranno 109 le toccate-navi nel porto di Genova, per un totale di 400mila ospiti movimentati. Su otto navi della flotta, sei sbarcano i loro turisti in Liguria. Ogni domenica fa tappa a Genova la Msc Musica che trasporta i passeggeri per le crociere di sette giorni nel Mediterraneo. Il lunedì è il giorno di Msc Sinfonia per le corciere dello sport e del golf. Msc Rhapsody, che si spinge fino al Mar Nero, tocca Genova 9 volte nel 2007 fra primavera e autunno. Msc Lirica rientrerà a settembre dopo le crociere in nord Europa.

Msc Melody farà tappa in Liguria 4 volte nel 2007 scegliendo Genova come partenza delle traversate transoceaniche. L'ammiraglia Msc Orchestra, dopo la partenza inaugurale di maggio, tornerà il 14 novembre rimanendo qui per tutta la stagione invernale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica