Il gioco sondaggio dei tagliandi per scegliere il presidente nei nove municipi di Genova continua ad appassionare i nostri lettori che rispondono alla campagna lanciata dal «Giornale», inviandoci oggi giorno le schede con le loro preferenze. Ieri ne sono arrivate altre 415 che si aggiungono alle altre per un totale di 37.772.
La tappa di giornata questa volta lha vinta Giuliano Gattorno con 82 voti a suo favore che lo spingono verso lalto tra i più gettonati per guidare il parlamentino del Levante. Sempre nello stesso municipio, lattuale presidente Francescantonio Carleo ha incassato 5 preferenze, mentre Guglielmo Eleonori ieri si è fermato a soli due voti. Nel Medio Levante, e cioè nella zona di Albaro, San Martino e Foce, Rossella Clemente ha aggiunto al suo monte voti, altre 67 schede. Nel Ponente invece, si accorciano le distanze tra Franco Giaquinto, primo in classifica con 799 preferenze comprese le 47 di ieri e Stefano Barabino che con gli ultimi 79 tagliandi arriva a quota 629. Con un invito lasciato dai cittadini sulle sue schede che dice: «Genova deve puntare sui giovani azzurri (Pdl) come lui!!!»; «Per ringiovanire la politica», «Largo ai giovani».
Continua la sua corsa nel parlamentino della Bassa Valbisagno la pidiellina Carla Boccazzi che grazie ai 62 voti di ieri stacca la rivale e seconda in classifica Stefania Stellini di quasi mille punti. Con una nota: allegati a suoi tagliandi, un bigliettino con scritto: «Tutti genuini...
Ultimi conteggi per la zona del Centro Est, ovvero il municipio di Sampierdarena e San Teodoro: qui ieri Luciano Gandini si è conquistato 43 preferenze, Stefano Garassino 12 e Gianalberto Conte 7.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.