Le mura di Genova sono le più lunghe esistenti in Europa

Quest'oggi, sabato 22 luglio 2006, la trasmissione «Sereno Varibile Estate» ha fatto tappa nella bellissima area dell'antico dominio della Repubblica di Ragusa, oggi Dubrovnik. Durante la trasmissione sono state mostrate le mura di Ston, costruite per difendere le saline. Il presentatore ha poi spiegato che le mura si estendono per cinque chilometri e vengono considerate la muraglia più lunga d'Europa, seconda solo a quella cinese nel mondo. Sicuramente in buona fede il signor Bevilacqua ha detto che non v'era motivo per non credervi.
Scrivo alla redazione di Sereno Varibile per fare presente che la città di Genova ha mura che si estendono per 19 km. Scrivo anche alle istituzioni liguri per esortarle a prestare maggiore attenzione a ciò che viene detto dai media perchè per il nostro turismo, ergo per la nostra economia, può fare la differenza.

Non pretendo una risposta, già diverse volte mi sono appellato ai paladini della cultura della Liguria senza avere risposta ed addirittura qualche anno fa scrivendo al sindaco di Genova ed a quello di Bologna per una erronea affermazione di quest'ultimo in TV (diceva che quello di Bologna è il centro storico più grande d'Europa) ho avuto risposta, peraltro cordialissima, solo dal sindaco Cofferati e silenzio totale dal sindaco Pericu.
Cordiali saluti

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica