Musei aperti e sapori liguri all’ombra del Ducale

Un ponte dell’Immacolata all’insegna dei musei. Tra domani e martedì, infatti, sono previste aperture straordinarie. Nel dettaglio i musei di Strada Nuova domani e martedì osserveranno l’orario 10-19. Il Muma - Galata Museo del mare sarà aperto domani dalle 10 alle 17, martedì dalle 10 alle 18. Orario 10-19, ma solo martedì, per il museo civico di Storia naturale «G. Doria», mentre il Museo Luxoro di Nervi oggi e nel giorno dell’Immacolata osserverà l’orario 14-18.30. La Wolfsoniana di Nervi domani e martedì apertura dalle 10 alle 19, mentre la Gam, Galleria d’arte moderna sempre a Nervi, sarà aperta martedì dalle 15 alle 19. Al Castello d’Albertis, Museo delle culture del mondo, le visite saranno possibili martedì dalle 10 alle 17, mentre domani dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 porte aperte al Museo del Tesoro della cattedrale di San Lorenzo.
Mostre aperte anche a Palazzo Ducale dove domani e martedì, con orario dalle 9 alle 18, si potranno visitare le esposizioni «Otto Hofman. La poetica del Bauhaus» (Appartamento del Doge), «Henri Cartier-Bresson. Russia» (Loggia degli Abati) e «Mario Dondero. Est-Ovest Berlino, novembre 1989» (Piano Nobile). Palazzo Ducale e dintorni.

In piazza Matteotti, domani e lunedì dalle 9 alle 22, si svolgerà infatti come ogni mese la manifestazione «Sapori al Ducale», rassegna dell’enogastronomia ligure. Dalle 17 alle 19 di martedì «Officina dei sapori» con lo chef Alessandro Dentone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica