Museo gratis per gli over 65

Visite gratis al museo per i nonni milanesi. Il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia, dal 20 luglio al 4 settembre, ha programmato infatti alcune iniziative rivolte proprio ai cittadini con oltre 65 anni di età che rimangono in città durante i mesi più caldi. Dal martedì alla domenica sarà infatti proposto, per il secondo anno consecutivo, l'appuntamento «Il pane e le rose», organizzato per vincere il caldo e per trascorrere una giornata diversa dal consueto. Gli ultrasessantacinquenni potranno infatti accedere gratuitamente al museo ricevendo anche un coupon per la consumazione di una bibita e di una fetta d'anguria alla caffetteria della struttura museale di via Olona.
Gli ospiti potranno inoltre accedere alla sala Conte Biancamano, che rievoca il fascino degli anni Trenta ed è dotata di un impianto di climatizzazione, per sostare al fresco in pieno relax. Prenotando, gli anziani avranno l'opportunità di visitare le collezioni del museo con l'ausilio di una guida. Ma le agevolazioni riguardano anche le famiglie che, fino al 18 settembre, potranno entrare al museo pagando solo 3 euro per i minori e 5 euro per gli adulti. «Il pane e le rose» è l’iniziativa promossa dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Milano per far trascorrere un’estate più piacevole agli anziani in città.

Accanto all’assistenza - pasti gratis e farmaci a domicilio, ad esempio - è attento anche all'aspetto ludico, e offre, ad esempio, pizza, cinema, gelati e gite gratis al parco del Ticino.

Commenti