Cronache

Musica e teatro per i bimbi nelle serate delle Riviere

Da oggi al 20 agosto, a Loano, torna in piazza Massena il mercatino dell'artigianato e degli artisti: Artigianalmente mestieri in piazza. Dalle 21, nella piazzetta artisti–artigiani realizzeranno i loro oggetti davanti al pubblico, portando in piazza la creatività e l'abilità artigiana che produce originali manufatti. Gli artigiani saranno presenti con prodotti di eccellenza, unici ed inimitabili: ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, vetro dipinto, maschere di cuoio, borse e cinture realizzate con il cuoio, composizioni di fiori secchi e bigiotteria d'arte. In serata alle 21, nell'Arena Estiva Giardino del Principe, andrà in scena lo spettacolo di pupazzi e attore «I musicanti di Brema» di e con Daniele Debernardi.
A Terrile, frazione di Uscio, c’è la festa dedicata a San Rocco. Il programma prevede alle 14.30 la Gara a Scopone a coppie sorteggiate; alle 19.30 l’apertura degli stand gastronomici ed alle 21.30 il ballo con l’Orchestra Caravel. Ad Albenga, in piazza san Michele, alle 21 serata in onore del vincitore della sezione dedicata alla poesia dialettale del premio «Albingaunum - Città delle Torri» il poeta siciliano Antonio Giordano. Serata patriottica al Covo di Nord Est, a Santa Margherita, che stasera festeggia il 150° anniversario dell’Unità d’Italia con una festa tricolore. Grande musica a Brugnato in provincia della Spezia dove alle 21.15 nel chiostro del Museo diocesano c’è un concerto intitolato «Opera e tango tra differenze e analogie», con Matteo Salerno al flauto e Luigi Verrini alla chitarra.
A Riva Faraldi, in provincia di Imperia, per il festival di Villa Faraldi stasera alle 21 ci sarà «Un incontro in jazz» con Gino Paoli, Flavio Boltro, Danilo Rea, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto. I cinque musicisti, con l’alibi della rivisitazione, con gli strumenti essenziali di un’interminabile jam session, che è il loro brodo primordiale, si lanciano in un’avventura che crea uno spettacolo molto coinvolgente. Biglietti 25 euro intero (20 ridotto).

Infine, alla Terrazza di Sturla, in via 2 Maggio, dalle 22 serata di ballo standard, liscio e revival con il dj Carlo Scaramuzzino e la direzione artistica di Beppe Cantatore.

Commenti