Roma

Musica live in riva al mare al Takamaka Beach Fregene

La Rivetta «Takamaka Beach» (Lungomare di Levante 278) è il nuovo beach club di Fregene che propone anche musica live. L’intrattenimento dopo il tramonto prevede l’aperitivo con dj set e un “mare” di concerti live, che saranno la colonna sonora dell’estate. Imperdibili gli appuntamenti del giovedì e della domenica a partire dalle 21.30. A inaugurare la stagione domenica scorsa sono stati i Mini K Bros, gruppo romano nato nel 1999, una formazione travolgente che miscela grooves, rap, funk, pop e rock. Ieri è stata la volta del concerto delle Bloomy Roots, una ladies reggae band fuori dall’ordinario.
Domenica prossima il sestetto dei Funkallisto ci riporterà alla musica afroamericana degli anni ’70 con un repertorio originale tra funk, afro beat e latin con un tocco rigorosamente “funkallisto”. Giovedì 1° luglio sarà la volta di «What a Cheer Brigade», una brassband di 18 elementi direttamente da Providence, Rhode Island (Usa), che porterà tutta la sua irrefrenabile energia con un repertorio irresistibilmente funky. Il rock e il “delirio totale ben organizzato” della serata “Rock’n Roll Live Circus” vedrà protagonisti dell’appuntamento di domenica 4 luglio Le Naphta Narcisse + Palomino Blitz.
Si passa poi ad atmosfere tra l’acustico, l’elettrico e l’elettronico con i Pharm, giovedì 15 luglio, con una performance di fortissimo impatto sonoro e visivo. E poi, domenica 18 luglio arriva Awa Ly, cantante di origine franco-senegalese, una delle voci più straordinarie del panorama romano degli ultimi tempi, capace di regalare performance di rara intensità. Tra le anticipazioni da non perdere, la band Radici nel Cemento, una formazione di grande prestigio ed esperienza, che passa da roots-reggae con marcate venature di dub, al rock steady fino allo ska e il cantautore romano Roberto Angelini.

In caso di maltempo i concerti verranno rinviati in data da definirsi.

Commenti