Mymovies, una app porta il grande cinema sugli smartphone

MYmovies.it sbarca su smatphone. Il primo sito italiano di cinema per visitatori (oltre 3 milioni di utenti unici), sono da consultabili anche su smartphone grazie all'applicazione gratuita sviluppata in collaborazione con Modomodo.
Tra le novità dell'app la possibilità di accedere gratuitamente a una selezione dei titoli di Mymovieslive!, la piattaforma che dal 2010 propone, tra gli altri, film in streaming prima dell'uscita in sala e dai maggiori Festival Internazionali. Il primo disponibile anche su mobile sarà In another country di Hong Sang-soo. Il film presentato al Festival di Cannes e interpretato da Isabelle Huppert sarà nei cinema dal prossimo 22 agosto. Inoltre sarà possibile accedere ai contenuti: oltre 40mila schede di film dal 1895 ad oggi, più di 65mila di attori e 20mila dedicate ai registi, consultazione di 45mila articoli e oltre 150mila recensioni e commenti degli utenti. E grazie alla geo localizzazione è possibile scoprire la programmazione delle oltre 3500 sale cinematografiche di tutta Italia, aggiornata quotidianamente. Gli utenti hanno anche la possibilità di effettuare una ricerca libera nell'intero database di MYmovies.

it per trovare film, cast o sale cinematografiche di loro interesse; mentre coloro che sono più esperti potranno effettuare una ricerca avanzata impostando alcuni criteri come il genere, la nazione o l'anno di produzione. L'app è scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play (presto anche su Windows Store e App World di BlackBerry).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica