Cronaca locale

Entrano con lo scooter nei locali Mc Donald’s: la denuncia choc di un cittadino

Vandalizzati con una bomboletta spray anche i marmi che circondano la fontana del Tritone. L’ennesima pagina di inciviltà di una piazza che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della città

Entrano con lo scooter nei locali Mc Donald’s: la denuncia choc di un cittadino

Continuano nel centro storico di Napoli le scorribande di giovani teppisti che, in barba alle più elementari regole del vivere civile, compiono atti incivili e vandalici. L’ultimo esempio è dato da un video inviato al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli da parte di un cittadino napoletano. Le immagini riprendono alcuni ragazzini che entrano con lo scooter fino dentro i locali di Mc Donald’s.

Il residente ha raccontato che domenica sera, intorno alle ore 22, si trovava in piazza Municipio quando si è imbattuto in alcuni giovani che, su un motorino e senza casco, hanno oltrepassato la porta del fast food. Un comportamento insensato e pericoloso, dato che il locale è frequentato da famiglie con bambini.

L’uomo ha sottolineato che sul marciapiede gruppi di ragazzini sfrecciavano a bordo di scooter, il tutto sotto gli occhi delle forze dell’ordine. Il consigliere Borrelli è intervenuto sull’episodio facendo sapere di aver inviato il video alla polizia municipale. Lo scempio descritto dal cittadino può essere riscontrato ogni giorno, dopo il tramonto, quando i giardinetti su cui affaccia il municipio di Napoli diventano terra di nessuno. Il tutto accade ad un tiro di schioppo da Questura e Prefettura.

“Da tempo – ha detto Borrelli – denunciamo questo problema. Servono risposte certe ed efficaci. Chi presidia il territorio deve assumersi la responsabilità di fermare e sanzionare questi incivili, così come va fermato e punito il troglodita che ha vandalizzato con una bomboletta spray i marmi che circondano la fontana del Tritone. L’ennesima pagina di inciviltà di una piazza che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della città”.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti