Cronaca locale

Minaccia il padre con le forbici, 30enne in manette

Intervento dei poliziotti al quartiere Stella di Napoli, l'uomo ha anche tentato di aggredire gli agenti

Minaccia il padre con le forbici, 30enne in manette

Minaccia il padre con un paio di forbici poi si lancia contro gli agenti. È finito così in manette un 30enne al quartiere Stella di Napoli.

I fatti si sono registrati nella notte tra domenica e lunedì. Tutto è iniziato quando l’uomo ha chiesto aiuto ai poliziotti perché era scoppiata l’ennesima lite in casa sua. Il figlio lo aveva pesantemente attaccato, verbalmente e fisicamente così il genitore aveva deciso di chiedere aiuto al numero di emergenza del 113.

Dopo la segnalazione, sono subito giunti sul posto i poliziotti del commissariato di San Carlo di Napoli. Gli agenti, appena entrati in casa, hanno scoperto che il 30enne stringeva ancora in mano lo stesso paio di forbici che aveva usato per minacciare il padre. Così hanno tentato di calmarlo e quando gli hanno chiesto di seguirli negli uffici del commissariato, il 30enne ha provato ad aggredirli scagliandogli contro gli agenti. Il suo tentativo, però, è rimasto frustrato e così i poliziotti lo hanno arrestato. Dal raccolto del padre, poi, è emerso che non era quella la prima volta che il figlio gli si rivolgeva contro con tanta veemenza e che già aveva presentato formale denuncia contro di lui negli ultimi tempi.

Per il 30enne sono scattate le manette e dopo le formalità di rito è stato trasferito presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

È accusato delle ipotesi di reato di tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti