Paura questa mattina in strada a Carditello, comune in provincia di Napoli. Un commerciante di 45 anni, Pasquale Fusco, mentre si trovava sul suo furgone è stato avvicinato da 3 sconosciuti che lo hanno rapinato. L’uomo, che trasportava alimenti e bibite da distribuire nei bar e nelle salumerie della zona, ha provato a difendersi ma è stato colpito alle gambe da alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi da uno dei malviventi.
L’atto criminale si è verificato intorno alle 7.30 quando l’uomo, giunto in via Tiziano, è stato fermato dai rapinatori e, sotto la minaccia della armi, costretto a scendere dal veicolo.
Una volta in strada, i banditi subito messo in chiaro le loro intenzioni sparando alcuni proiettili alle gambe del 45enne. I 3 hanno, poi, prelevato il denaro contante che il commerciante aveva con sé e, infine, si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce.
La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale Cardarelli di Napoli. Nonostante le ferite d'arma da fuoco, il paziente non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo della violenta rapina sono arrivati anche i
carabinieri di Casoria e gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Afragola che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e dato l’avvio alle indagini per assicurare alla giustizia i malviventi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.