Cronaca locale

Sassaiola contro treno, ferito un passeggero

Ieri sera alcuni teppisti hanno preso di mira un convoglio della linea ferroviaria creando panico tra i pendolari

Sassaiola contro treno, ferito un passeggero

Il treno della Circumflegrea stava viaggiando tra le stazioni di Quarto e Grotta nel Sole, nel Napoletano, quando è stato raggiunto da una sassaiola. Ieri sera alcuni teppisti hanno preso di mira un convoglio della linea ferroviaria creando panico tra i passeggeri.

Una delle pietre ha infranto un vetro colpendo un giovane seduto vicino al finestrino. L’uomo è rimasto ferito all’occhio, ma è stato immediatamente soccorso e medicato presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Pozzuoli.

Il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, dopo il grave episodio ha espresso solidarietà e vicinanza al ragazzo colpito dal sasso, condannando il gesto insensato. “È gravissimo – ha detto il primo cittadino - quanto accaduto ieri sera lungo la tratta ferroviaria della Circumflegrea tra le stazioni di Quarto e Grotta del Sole.

Mi sono sentito poco fa al telefono con il presidente Umberto De Gregorio, per esprimergli la ferma condanna da parte dell’amministrazione comunale di Quarto per l'episodio della sassaiola, ma anche per confermargli che in questa guerra, come l’ha definita lui, per riaffermare legalità e sicurezza siamo al suo fianco e al fianco dei dipendenti, degli utenti e dei cittadini che utilizzano i mezzi pubblici. Per quanto riguarda il nostro territorio, ho chiesto alla polizia municipale di rafforzare i pattugliamenti nelle aree limitrofe alle stazioni e alla linea ferroviaria”

Commenti