Cronaca locale

Scuole a pezzi: a Napoli crolla controsoffitto al Fermi-Gadda

Nella stessa scuola a ottobre scorso si era staccata una finestra

Scuole a pezzi: a Napoli crolla controsoffitto al Fermi-Gadda

Questa volta ad abbattersi sul pavimento è stata una parte della controsoffittatura di uno dei corridoi del polo tecnico ‘Fermi-Gadda’ di Napoli. Si è sgretolata in uno dei corridoi dell’edificio e, per fortuna, i calcinacci sono finiti a terra senza ferire nessuno. L’istituto, situato in corso Malta, non è nuovo a episodi del genere. Già ad ottobre scorso era salito agli onori della cronaca per il crollo di una finestra: in un’aula un infisso si staccò mentre gli studenti facevano lezione.

Fu l’Unione degli Studenti di Napoli a denunciare l’accaduto. E così ha fatto pure ieri, pubblicando una foto su Facebook e lanciando critiche al Governo: “Le scuole del Sud sono a pezzi, intanto il governo chiude gli occhi. Al contrario ha proposto il regionalismo differenziato che alimenta ancora di più le disparità già esistenti tra Nord e Sud”. “Ma – ha aggiunto l'organizzazione studentesca -per Bussetti al sud c'è bisogno di impegno e fatica, non finanziamenti”.

Il riferimento è alle parole proferite nei giorni scorsi dal ministro dell'Istruzione che, in occasione della visita nelle scuole di Afragola e Caivano, nel Napoletano, aveva dichiarato che per recuperare il gap tra le scuole del Nord e del Sud non ci vogliono più fondi ma più impegno.

Commenti